Tu sei qui: CronacaTexas, uomo spara in un centro commerciale: 9 morti e 7 feriti. Biden: "Atto insensato"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 7 maggio 2023 17:19:40
Ancora una volta gli Usa protagonisti nel sabato pomeriggio di follia e di sangue in Texas: 9 persone sono state uccise e almeno 7 sono rimaste ferite in un vero e proprio assalto armato compiuto in un mega centro commerciale alla periferia di Dallas da un uomo in abbigliamento militare che ha aperto il fuoco sulla folla prima di essere ucciso a sua volta da un agente.
Si teme che tra le vittime ci possano essere anche dei bambini.
Teatro dell'ennesima tragedia made in Usa è stato l'Allen Premium Outlets, uno dei principali mall dello Stato.
Essendo sabato pomeriggio, l'affluenza era maggiore del solito con migliaia di persone che si aggiravano tra gli oltre cento negozi del centro commerciale - famiglie, coppie, gruppi di amici - ignari dell'incubo che stava per compiersi.
L'intervento tempestivo della polizia ha permesso di evitare un bilancio ancora più grave. Le forze dell'ordine hanno dichiarato che il killer, che indossava "abbigliamento militare", è stato ucciso da un agente intervenuto sul posto. Ignoto al momento il motivo della strage.
Dall'inizio del 2023 ci sono state oltre 150 sparatorie di massa negli Stati Uniti, più dei giorni trascorsi quest'anno, secondo i dati dell'organizzazione no-profit 'Gun Violence Archive'.
L'anno scorso ce ne sono state 647, una media di due al giorno. Alcune stragi, tra le mura di casa, non arrivano neanche sui media.
Il presidente degli Usa, Joe Biden ha ordinato le bandiere a mezz'asta sugli edifici pubblici in memoria delle vittime dell'ennesima sparatoria, in un centro commerciale in Texas.
Il presidente ha definito la strage "un atto insensato".
"In segno di rispetto per le vittime degli insensati atti di violenza perpetrati ad Allen, in Texas, ordino che sulla Casa Bianca e su tutti gli edifici pubblici e basi militari, in patria e all'estero, la bandiera degli Stati Uniti sventoli a mezz'asta fino all'11 maggio", si legge in una nota del presidente americano che da mesi chiede al Congresso di approvare una legge che metta al bando i fucili d'assalto, "armi da guerra", come le ha chiamate Biden.
Fonte foto: Foto diPexelsdaPixabay e Foto diDiego Fabian Parra PabondaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10967108
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra l'8 e il 9 maggio a San Prisco, in provincia di Caserta. Una vettura con a bordo cinque giovani si è ribaltata nei pressi di una rotonda, causando la morte di Alessio Russo, 25 anni, originario di San Tammaro. L'auto stava percorrendo una strada...
Centinaia di articoli - cinture, portafogli e cappellini - recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali sono stati sequestrati dagli agenti del nucleo specializzato I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli, nel corso di un'operazione che ha interessato le zone a elevata densità turistica...
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...