CronacaTragedia in Grecia, turista 22enne decapitato dalla pala di un elicottero. Si indaga

Grecia, Mykonos, turista, decapitazione, elicottero

Tragedia in Grecia, turista 22enne decapitato dalla pala di un elicottero. Si indaga

Il giovane è stato colpito dal rotore posteriore dell'elicottero mentre, secondo una prima ricostruzione, cercava di farsi un selfie all'eliporto di Atene

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 27 luglio 2022 07:42:30

Tragedia a Mykonos, in Grecia, dove ha perso la vita un turista 22enne. Si tratta di Jack Fenton, originario del Kent, morto decapitato dalle pale di un elicottero, un Bell 407, su cui viaggiava con il fratello ed altri amici. A dare la notizia è il The Guardian.

Il giovane è stato colpito dal rotore posteriore dell'elicottero mentre, secondo una prima ricostruzione, cercava di farsi un selfie all'eliporto di Atene. Tuttavia Jack Stanton-Gleaves, un amico di Fenton che era anche lui sull'elicottero, ha detto a MailOnline che lo studente non stava usando il suo telefono quando è avvenuto l'incidente.

Due ingegneri di terra e il pilota dell'aereo, che erano stati arrestati lunedì dopo l'incidente, sono stati liberati in attesa del responso dell'indagine. Ad essere contestato il fatto che al ragazzo sia stato permesso di scendere dal velivolo prima che questo fosse spento completamente. Il pilota potrebbe essere accusato di omicidio colposo, per aver permesso al ragazzo di scendere prima che l'elicottero fosse totalmente spento.

Galleria Fotografica