Tu sei qui: CronacaTramonti: contagio in una seconda elementare, disposti tamponi alla classe
Inserito da (Maria Abate), giovedì 6 maggio 2021 19:31:40
A Tramonti la classe che attendeva in quarantena l'esito del tampone di un compagno, domani, dovrà sottoporsi a screening.
Infatti, il bambino, un alunno della seconda elementare nel plesso di Pietre, è risultato positivo al Covid-19, contagiato dal padre. C'è apprensione tra i genitori, ma anche la speranza che il contagio non si sia diffuso, essendo tutti gli scolari tenuti ad indossare la mascherina in classe.
Se dovessero uscire tutti negativi, gli alunni comunque dovrebbero terminare la quarantena di 14 giorni, perché - a detta dei medici USCA - le nuove varianti si possono manifestare anche al 12esimo giorno.
In totale sono quattro i contagi registrati oggi nel borgo collinare: il bambino, la mamma e la nonna, più un altro positivo appartenente a un diverso nucleo familiare. Il COC comunale ha già attivato il tracciamento dei contatti. Attualmente il totale dei contagi sul territorio di Tramonti è attestato a 8.
Si attende, infine, l'esito del terzo tampone di verifica al bambino che ha contratto il Covid-1 più di venti giorni fa.
Leggi anche:
Tramonti, nuovo contagio: seconda elementare in quarantena in via precauzionale
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10398105