CronacaVenti euro a macchina e “tassa” per la foto panoramica, blitz contro parcheggiatori abusivi nel Napoletano

Coroglio, Posillipo, parcheggiatori abusivi, controlli, blitz, carabinieri

Venti euro a macchina e “tassa” per la foto panoramica, blitz contro parcheggiatori abusivi nel Napoletano

Borrelli: "L’operazione dei carabinieri ha dimostrato gli introiti da capogiro dei parcheggiatori abusivi"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 6 febbraio 2023 09:30:40

Nella serata di sabato i carabinieri hanno acciuffato parcheggiatori abusivi in diversi punti della città. A Coroglio, nei pressi dei locali della movida, gli estorsori della sosta prendevano 20 euro macchina facendo parcheggiare pure sui marciapiedi.

A Posillipo, addirittura, gli abusivi chiedevano soldi ai turisti per scattare foto al meraviglioso panorama del golfo di Napoli, come dei moderni Totó, emulando la celebre scena della Fontana di Trevi in ‘Totótruffa'.

"Ma quella era una gag, qui la realtà supera pure l'immaginazione. L'operazione dei carabinieri ha dimostrato gli introiti da capogiro dei parcheggiatori abusivi, soldi ovviamente guadagnati esentasse, e con molti di loro che percepiscono pure il reddito di cittadinanza. Non ci fermeremo, continueremo a lavorare ad una legge per assicurare il carcere certo a questi parassiti. Daspo e multe non possono bastare per chi arriva a vendere ai turisti pure lo scatto di una foto, serve la galera". Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.

Foto copertina: Francesco Emilio Borrelli

Galleria Fotografica