Tu sei qui: CronacaConte a Capri: «Lockdown? Molto dipenderà dai cittadini»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 ottobre 2020 08:00:19
Solo tre giorni fa il premier Giuseppe Conte aveva assicurato l'esclusione di un nuovo lockdown nazionale, parlando solo di possibili «chiusure circoscritte». Ma ieri, durante la visita a Capri per l'inaugurazione del collegamento elettrico tra Capri e la penisola sorrentina (clicca qui per approfondire), rispondendo al virologo Andrea Crisanti, il premier ha detto:
«Io non faccio previsioni per Natale. - ha esordito Conte - Io faccio previsioni sulle misure più idonee, adeguate e sostenibili per prevenire un lockdown. Molto dipenderà dal comportamento dei cittadini».
«Smettiamola con le polemiche e i dibattiti, la formula vincente è collaborare e rispettare le regole restrittive varate dal governo. È una partita dove vinciamo tutti, altrimenti perdiamo tutti», ha proseguito Conte.
E sul collegamento elettrico tra Capri e la penisola sorrentina, il premier ha aggiunto: «19 km di alta tecnologia e di impatto sostenibile per collegare l'Isola azzurra alla terraferma. Coniugando energia verde e sviluppo sostenibile, competitività e innovazione possiamo diventare il più importante hub elettrico del Mediterraneo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105614106