Tu sei qui: CronacaOmicidio Willy, ecco la sentenza: i fratelli Bianchi condannati all'ergastolo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 4 luglio 2022 14:22:33
Dopo mesi di attesa è arrivata la sentenza tanto attesa. Per il brutale omicidio di Willy Monteiro Duarte, la Corte di Assise di Frosinone ha condannato all’ergastolo i fratelli Marco e Gabriele Bianchi e a 23 e 21 anni Francesco Belleggia e Mario Pincarelli.
E' questa la sentenza di primo grado emessa dalla Corte d'Assise di Frosinone che si è espressa sul brutale pestaggio, avvenuto a Colleferro il 6 settembre 2020. Quel giorno, i due fratelli, esperti dell'arte marziale Mma, picchiarono brutalmente Willy, intervenuto per difendere un amico durante un banale diverbio all'esterno di un locale.
Disposta anche una provvisionale di 200 mila euro ciascuno per i genitori del 21enne e di 150 mila euro per la sorella.
La sentenza è stata accolta in aula da numerosi applausi, con familiari, "È una sentenza giusta", ha commentato Armando, papà di Willy.
"È stato un processo mediatico. Va contro tutti i principi logici. Leggeremo le motivazioni e poi faremo appello. Siamo senza parole", ha invece commentato Massimiliano Pica, difensore dei fratelli Bianchi dopo la sentenza all'ergastolo.
Leggi anche:
Omicidio Willy, Gabriele Bianchi si difende: «Non l’ho toccato nemmeno con un dito»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108111106