Tu sei qui: CronacaPraiano, investe pedone e scappa senza soccorrerlo: turista positivo all'alcol test
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 10 ottobre 2022 14:08:01
Fine settimana impegnativo per i Carabinieri della Compagnia di Amalfi che hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio con particolare attenzione alle violazioni commesse dagli utenti della strada lungo la SS163 Amalfitana. Ventitré le pattuglie impiegate, con posti di controllo nei punti nevralgici della Divina, ed oltre 40 i militari messi in campo.
Nella nottata è stato denunciato un turista straniero che a bordo della sua auto a noleggio, dopo aver investito un pedone nel comune di Praiano, proveniente da Positano, ha omesso di prestare soccorso proseguendo la corsa verso Amalfi.
Bloccato nei pressi della frazione Lone dalla dipendente Aliquota Radiomobile, il giovane è stato immediatamente sottoposto al test alcolemico, a seguito del quale è risultato positivo con tasso ben superiore ai 2 grammi/litro.
Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebrezza ed omissione di soccorso, mentre la vettura è stata affidata ad una ditta preposta.
La vittima, soccorsa da personale del 118, ha riportato solo qualche escoriazione guaribile in 5 giorni.
Nell'intero weekend sono stati controllati complessivamente oltre 90 mezzi, in particolare motociclette, identificate più di 100 persone ed eseguite 11 perquisizioni personali e veicolari. Sono 6 le persone segnalate all'autorità prefettizia poiché sorprese in possesso di modiche quantità di hashish o marijuana, per complessivi grammi 20 circa di droga sequestrata.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10948107
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...