Tu sei qui: CronacaSoverato, chiede di essere retribuita per le ore di lavoro effettuate. Datore di lavoro la picchia
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 3 agosto 2022 20:29:59
E' successo a Soverato in Calabria dove Beauty, ragazza 25enne, originaria della Nigeria, avrebbe messo alle strette il proprio datore di lavoro chiedendo la retribuzione per le ore di lavoro effettuate: il tutto tramite una diretta su Instagram con il video che è diventato presto virale.
La reazione del ristoratore è stata violenta nei confronti della dipendente che era impiegata come lavapiatti nel lido gestito dall'uomo che - per il momento - non è stato denunciato dalla ragazza.
Successivamente anche il gestore dell'esercizio si è recato dai carabinieri per fornire la propria versione dei fatti.
Intanto il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, originario della Calabria ha twittato sul caso: "Un episodio ignobile e di una gravità inaudita l'aggressione alla lavoratrice di Soverato cui va la nostra vicinanza e solidarietà. Bisogna reagire uniti di fronte a chi non ha alcun rispetto per la persona e per i diritti fondamentali di una società democratica".
Anche la Fipe - federazione italiana pubblici esercizi - condanna fermamente l'aggressione fisica subita dalla lavoratrice e ha dichiarato diramando una nota all'ANSA:
"Se le indagini delle Forze dell'ordine confermassero la dinamica dei fatti, come FIPE -la più grande rappresentanza del settore, firmataria del Contratto Collettivo del Lavoro più utilizzato dalla ristorazione e dai locali pubblici italiani- ci costituiremo parte civile nei confronti del gestore. Si tratta certamente di un gesto simbolico di solidarietà verso una donna lesa nella sua dignità personale, ma vuole essere anche un modo per tutelare la reputazione e l'immagine di un'intera categoria, che crede nel valore del lavoro, nell'equa retribuzione dei propri collaboratori e nella valorizzazione delle competenze e delle qualità dei propri dipendenti, come professionisti e come persone".
Anche Matteo Salvini è intervenuto sulla vicenda: "Chi usa violenza è un delinquente".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10798107
In occasione della partita Napoli-Cagliari la Polizia Locale ha intensificato i controlli nelle aree adiacenti allo stadio e lungo le principali vie di accesso, impiegando 66 agenti e 2 ufficiali. Nel corso delle verifiche sono stati effettuati 5 sequestri per un totale di 365 bibite tra lattine e bottiglie...
Nella mattinata del 28 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 41enne originario della Costa d'Avorio, irregolare sul territorio nazionale, per oltraggio, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, nel transitare...
Nella prima mattinata di mercoledì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 52enne di Castellammare di Stabia, con precedenti di polizia, per maltrattamenti in famiglia. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di...
È di due giovani vittime e cinque feriti, di cui due in condizioni gravissime, il bilancio del tragico incidente avvenuto ieri mattina, domenica 31 agosto, sull'autostrada A3, nei pressi dell'uscita di Portici. Le vittime sono Salvatore Izzo, 22 anni appena compiuti, e Vincenzo Cozzolino, 27 anni, entrambi...
Attimi di paura ieri sera, sabato 30 agosto, ad Agnone Cilento, nel cuore del Salernitano, durante il concerto di Raphael Gualazzi. Una pesante impalcatura con luci montate sul palco ha improvvisamente ceduto, crollando a pochi centimetri dall'artista che in quel momento era impegnato nella sua esibizione....