Tu sei qui: CronacaStatale 163 riaprirà entro aprile, De Luca: «Quello di Amalfi sia un modello operativo per tutta Italia!»
Inserito da (Maria Abate), sabato 3 aprile 2021 15:16:36
Stamani, 3 aprile, la Regione Campania ha fatto il punto sui lavori per la riapertura della SS163 "Amalfitana" con l'Anas, il Comune di Amalfi e la Protezione Civile.
A margine della riunione il presidente Vincenzo De Luca ha incontrato la stampa.
«Abbiamo fatto veramente un miracolo: il cantiere era stato sequestrato, ma noi abbiamo recuperato il tempo perso lavorando a un ritmo incessante, notte e giorno. Abbiamo avuto un livello di efficienza straordinaria da parte dell'Anas, un livello di collaborazione eccellente da parte del Comune di Amalfi, dei tecnici...», ha dichiarato.
E poi ha aggiunto: «Siamo veramente soddisfatti. Gli interventi di consolidamento del costone roccioso andrà avanti anche dopo la riapertura della Statale, che in base all'evoluzione dei lavori potrebbe essere riaperta già ad Aprile».
Ad essere determinante, ha detto il governatore, l'Ordinanza n. 4 dell'8 febbraio 2021 avente ad oggetto: "Disposizioni urgenti conseguenti al crollo della strada statale 163 Amalfitana in località Amalfi", che chiedeva interventi urgenti per l'incolumità pubblica. «Grazie a quella abbiamo avuto i pareri ad horas e non con i soliti tempi italiani», ha commentato.
«Quello di Amalfi vorremmo che sia un esempio a livello operativo. Dovremmo utilizzarlo in tutta Italia», ha chiosato.
«Col Governatore De Luca abbiamo fatto il punto sui lavori per la riapertura della Strada Statale che, salvo imprevisti, avverrà entro la fine di Aprile. Subito dopo partirà il cantiere per la ricostruzione di via Annunziatella: un lavoro enorme da parte di tutti gli enti coinvolti», ha detto il Primo Cittadino Daniele Milano.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100511100
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...
NAPOLI - Ennesimo episodio di violenza in corsia. Il 28 luglio scorso, una donna di 48 anni, residente a Napoli, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono verificati presso il pronto soccorso dell'Ospedale C.T.O. - Centro Traumatologico...