CuriositàBar sul Lago di Como nella polemica, cliente: «Mi hanno fatto pagare 2 euro per dividere un toast a metà»

Lago di Como, bar, polemica, toast

Bar sul Lago di Como nella polemica, cliente: «Mi hanno fatto pagare 2 euro per dividere un toast a metà»

“Il formato del toast viene servito già tagliato in due esatte metà. Eravamo in due persone e abbiamo chiesto un toast che al tavolo avremmo mangiato in due. Ma dobbiamo pagare perché ci siamo divisi in due il toast? Incredibile ma vero...”.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 7 agosto 2023 14:58:23

Un cliente di un bar a Gera Lario, un piccolo paesino della provincia di Como, ha denunciato su TripAdvisor di aver pagato un sovrapprezzo di 2 euro per aver diviso a metà un toast vegetariano con patatine, già servito tagliato in due esatte metà.

La notizia è stata riportata anche da altre testate nazionali, come Repubblica.

Il cliente si chiede se debba pagare per aver diviso il toast in due, e ha pubblicato lo scontrino dell'acquisto.

"Il formato del toast viene servito già tagliato in due esatte metà. Eravamo in due persone e abbiamo chiesto un toast che al tavolo avremmo mangiato in due. Ma dobbiamo pagare perché ci siamo divisi in due il toast? Incredibile ma vero...".

Il bar sembra aver attirato critiche anche da altri utenti per la politica disinvolta nella scelta dei prezzi: "Cercare di avere degli introiti extra giocando sui prezzi o su escamotage vari sia sgradevole e oltremodo discutibile - si legge in un altro commento - forse questo esercizio ha la presunzione di esser il più furbo degli altri. Inoltre il personale e servizio sono da rivedere. A mai più rivederci".

A Repubblica, la titolare del bar ha giustificato il sovrapprezzo dicendo che il servizio in più si paga: "Non era un semplice toast, c'erano all'interno anche delle patate fritte. Per tagliarlo in due abbiamo impiegato del tempo. E il lavoro si paga".

"Ora aumenta tutto e anche il tempo ha il suo costo - chiude la titolare -. Non è per i due euro. Se chi ha consumato non le avesse volute pagare, non le avremmo pretese, ecco. Si figuri abbiamo tanto lavoro e tanti clienti".

Galleria Fotografica