CuriositàOrdina acqua del rubinetto al bar e paga 70 centesimi: il caso a Pordenone

Pordenone, acqua, rubinetto, social, Facebook, polemica

Ordina acqua del rubinetto al bar e paga 70 centesimi: il caso a Pordenone

Il dottor Deotto nota che «in un altro bar, sempre di San Vito, con 1,20 vengono serviti sia il caffè sia il bicchiere d'acqua. Una differenza non da poco»

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 12 agosto 2023 08:55:57

Un post su Facebook pubblicato dal medico in pensione e fotografo Gian Piero Deotto ha alimentato diverse polemiche.

«In un bar di San Vito al Tagliamento - scrive Deotto sul proprio profilo - ho ordinato un caffè con acqua di rubinetto. Prezzo: 2 euro. 1,30 euro per il caffè e 0,70 per l'acqua. Alla mia richiesta di chiarimento, mi è stato risposto che l'acqua era filtrata».

«Ho ribadito continua che avevo chiesto solo acqua di rubinetto; mi è stato risposto che loro non somministrano acqua di rubinetto, ma solo quella filtrata. Sono stato zitto per non essere polemico per una cifra del genere. Però sono perplesso, a torto o a ragione?».

Il dottor Deotto nota che «in un altro bar, sempre di San Vito, con 1,20 vengono serviti sia il caffè sia il bicchiere d'acqua. Una differenza non da poco».

Il post del medico ha ovviamente raccolto tantissimi commenti di utenti, alcuni positivi, altri negativi, e la notizia è stata ripresa da altri giornali nazionali, come Il Mattino e Il Messaggero.

Galleria Fotografica