CuriositàUn singolare avvistamento adagiato in Viale Pasitea a Positano: "Divano da regalare, se avete bisogno anche materassi"

Positano, Costiera Amalfitana, Rifiuti Speciali, Ingombranti, Regalo

Un singolare avvistamento adagiato in Viale Pasitea a Positano: "Divano da regalare, se avete bisogno anche materassi"

Probabilmente non più adeguato allo standard di qualche elegante struttura ricettiva, il divano appare in buone condizioni

Inserito da (Admin), sabato 18 marzo 2023 07:18:48

Questa mattina all'alba una singolare segnalazione è giunta in redazione.

In viale Pasitea è apparso un divano con un messaggio scritto in stampatello su un foglio A3, trattenuto dalla zoccolatura dello stesso mobile: "Divano da regalare, se avete bisogno anche materassi".

Probabilmente non più adeguato allo standard di qualche elegante struttura ricettiva, il divano appare in buone condizioni ed è adagiato su un muro di cemento.

Al tempo dei portali per vendere e comprare in un click o del classico post su Facebook nei gruppi "regalo", c'è invece ancora chi si affida alla comunicazione analogica il cui fascino è senza tempo.

Non è il caso di questo divano ma per spirito di servizio ricordiamo che il modo migliore per smaltire correttamente i rifiuti ingombranti è portarli in un centro di raccolta autorizzato o a un'azienda specializzata nello smaltimento di rifiuti speciali.

Nello specifico a Positano è sufficiente contattare il Comune che organizza il ritiro in modo trasparente e completamente gratuito per l'utente.

Il numero da chiamare è lo 0898122508 (il lunedì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 17:30 oppure il martedì e mercoledì solo la mattina dalle 8:30 alle 13:30). In alternativa è possibile compilare il form sul sito web www.positanodifferenzia.it

Per ogni singola chiamata o modulo è possibile ritirare massimo 3 unità, con i rifiuti che vanno conferiti nei pressi della propria abitazione, a livello stradale della rotabile, nel giorno e nell'orario concordato.

Galleria Fotografica