Ultimo aggiornamento 50 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoAmalfi riparte dalla cultura, dal 18 giugno al via visite guidate al Museo della Carta

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Economia e Turismo

Amalfi, cartiera, Museo della Carta

Amalfi riparte dalla cultura, dal 18 giugno al via visite guidate al Museo della Carta

A partire da giovedì 18 giugno i visitatori potranno finalmente tornare a godere delle esperienze interattive alla scoperta della magnifica e affascinante pratica della carta realizzata a mano e a cimentarsi in prima persona nella realizzazione del foglio eseguendo l'antica tecnica di lavorazione

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 17 giugno 2020 14:48:24

Ad Amalfi riaprono anche le porte della storia al Museo della Carta a Valle dei Mulini.

A partire da giovedì 18 giugno, i visitatori potranno finalmente tornare a godere delle esperienze interattive alla scoperta della magnifica e affascinante pratica della carta realizzata a mano e a cimentarsi in prima persona nella realizzazione del foglio eseguendo l'antica tecnica di lavorazione. I percorsi guidati, disponibili in lingua italiana, inglese, tedesco, francese e spagnolo, condurranno gli ospiti in un affascinante viaggio in una vera cartiera tra macchinari secolari restaurati e ancora funzionanti, esposizione di cimeli antichi e opere manifatturiere, la biblioteca "Nicola Milano", nonché la sala dei Magistri, in arte cartarum.

Un'esperienza imperdibile anche per le famiglie con bambini: i piccoli potranno infatti cimentarsi nell'esecuzione delle antiche tecniche di produzione della carta, divertendosi nel massimo della sicurezza.

«Abbiamo provveduto ad attivare tutte le norme di prevenzione contro la diffusione del Covid19, predisponendo visite organizzate in un ambiente sicuro e sanificato. Il museo della Carta è situato nella zona della Valle delle Ferriere e dei Mulini, un'oasi di tranquillità poco affollata in cui potrete godere di spazi aperti e il fascino della natura incontaminata» spiega a Il Vescovado il direttore del Museo, Emilio De Simone.

Le visite saranno possibili ogni giorno dalle 10 alle 18.30, ad esclusione del lunedì.

Leggi anche:

Mercoledì riapre la Biblioteca del Centro di Cultura e Storia Amalfitana, obbligo di prenotazione

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102217104