Tu sei qui: Economia e TurismoCollegare porti della Costa d'Amalfi con località montane, da stamattina parte il servizio "traghetto + bus"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 aprile 2022 10:57:49
Muoversi in Costiera Amalfitana con facilità, decongestionare il traffico veicolare, valorizzare sentieri e tipicità dell'intero territorio per un servizio di mobilità collettiva capace di rispondere alle esigenze dell'intera Costa. Da questa mattina da Ravello e Tramonti sarà possibile usufruire di corse perfettamente coincidenti agli orari di arrivo dei traghetti al porto di Maiori. La soluzione "traghetto + bus" Travelmar collegherà agevolmente tutti i porti della Costiera Amalfitana con le località montane.
"Fare insieme, è fare meglio. Pensare a soluzioni condivise per la crescita e lo sviluppo della Costiera Amalfitana può e deve essere la nostra forza - ha sottolineato il vicesindaco Gianluca Mansi, intervenuto ieri alla presentazione del progetto agli operatori commerciali del Comune di Tramonti -. Con il Comune di Tramonti, guardiamo nella stessa direzione e iniziative importanti come queste lo testimoniano. Adesso puntiamo a migliorare e incrementare le corse, così da rendere il trasporto in Costiera una piacevole scoperta".
Il nuovo servizio di mobilità, voluto dall'amministrazione comunale di Tramonti in stretta sinergia con il comune di Ravello e realizzato grazie all'intervento di privati che hanno scelto di investire su servizi mirati a decongestionare il traffico sarà attivo da questa mattina.
"Nessuno deve rimanere fermo. C'è bisogno che le amministrazioni si adoperino per mettere in piedi azioni atte a migliore e correggere il trasporto pubblico - ha spiegato Domenico Amatruda, sindaco di Tramonti -. La mobilità sostenibile non può che passare attraverso un trasporto pubblico ben organizzato e fare squadra è la svolta. Uno sforzo comune, una sinergia costruttiva. Far conoscere la nostra Tramonti e permettere ai turisti di vivere quello che offre una città splendida come Ravello".
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10496101
L’Abbac intende partecipare ad un bando del Piano di Sviluppo Rurale, con scadenza 20 aprile, per un progetto di promozione del turismo rurale. Per questo motivo siamo alla ricerca di almeno 5 microimprese (partita iva con strutture ricettive imprenditoriali ai sensi delle Leggi Regionali 5 e 17/2001...
Camminare alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi della terra delle sirene è l'invito di Sorrento Walks, l'iniziativa promossa dal Comune di Sorrento e realizzata da Penisolaverde, dedicata a quanti vogliono scoprire, a piedi, le bellezze nascoste del territorio. Il programma di camminate 2023,...
La Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo ha reso disponibile una nuova procedura telematica per consentire alle imprese turistiche, ammesse a ricevere il sostegno per la crisi generata dal Covid 19, di presentare la documentazione inerente alle fasi successive al decreto di ammissione...
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si apriranno le porte del Castello Giusso di Vico Equense per rinnovare l'appuntamento con le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. La manifestazione di punta del FAI, giunta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.