Tu sei qui: Economia e TurismoPositano è pronta all'estate 2021? Lo sconforto dell'opposizione: «Abbiamo chiesto al Sindaco un punto per i tamponi. Non ci ha risposto»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 30 aprile 2021 10:01:41
Lo scorso 24 marzo i consiglieri di "Su per Positano" presentarono un'interrogazione alla maggioranza chiedendo quali azioni intendesse mettere in campo l'amministrazione per fronteggiare l'epidemia in corso e prepararsi all'estate 2021.
La proposta dell'opposizione è quella di promuovere l'apertura di un punto sul territorio comunale in cui sarà possibile effettuare tamponi, molecolari e antigenici, a residenti, lavoratori e turisti per tutelare la salute di tutti, senza la necessità di spostarsi altrove.
Al consiglio comunale di ieri, 29 aprile, il sindaco Giuseppe Guida ha replicato che «l'azione di tracciamento condotta finora è stata efficace e che attualmente è allo studio l'effettuazione di test antigenici con la Croce Rossa, i medici e le farmacie locali».
«Si è detto disponibile a incontrare gli operatori economici per trovare altre soluzioni, ciononostante non ha ritenuto importante rispondere al nostro preciso quesito. Siamo a fine aprile e gli operatori turistici non possono rispondere ai clienti, non possono garantire sicurezza ai lavoratori. Siamo in netto ritardo, non c'è più tempo, i positanesi sono pronti a ripartire e questa amministrazione resta muta di fronte al loro appello», ha detto Gabriella Guida.
Leggi anche:
Turismo, Federalberghi: «Bisogna abolire quarantena di 5 giorni o gli stranieri non vengono!»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10878106
Ha fatto tappa nelle acque della Costiera Amalfitana "Yas", uno dei più grandi e spettacolari superyacht al mondo. L'arrivo dell'imbarcazione lunga 141 metri coincide con la Ferrari World Premiere, l'esclusivo evento internazionale che ha trasformato Amalfi in una passerella di lusso e innovazione automobilistica....
Si è insediato oggi, al Ministero del Turismo, il Tavolo di lavoro interministeriale dedicato alla gestione e alla sicurezza dei flussi turistici, presieduto dal Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. L'incontro ha visto la partecipazione dei rappresentanti...
La chiusura temporanea dell'aeroporto di Napoli-Capodichino per i lavori di riqualificazione della pista non avverrà più a febbraio 2026, ma è stata posticipata a novembre dello stesso anno. Lo ha comunicato ufficialmente Gesac, la società che gestisce sia lo scalo partenopeo che l'Aeroporto di Salerno-Costa...
La Costiera Amalfitana accoglie il maestoso yacht Bravo Eugenia, appartenente al miliardario statunitense Jerry Jones, patron della squadra NFL dei Dallas Cowboys. La spettacolare imbarcazione ha gettato l'ancora al largo di Amalfi in occasione della Ferrari World Premiere, esclusivo evento internazionale...
Un importante riconoscimento per la Campania arriva dal portale Holidu, uno dei leader europei nella prenotazione di case e appartamenti vacanza, che ha inserito i Bagni della Regina Giovanna di Sorrento nella classifica delle 30 spiagge italiane più apprezzate del 2025. La classifica, stilata analizzando...