Tu sei qui: Fashion StyleGiro di paese con arrivo in spiaggia: i gioielli del club 500 Positano colorano il Capodanno
Inserito da (Admin), sabato 1 gennaio 2022 18:30:25
Non abbiamo fatto in tempo ad archiviare il 2021 con la bellissima sfilata a Castellammare di Stabia del 30 dicembre che le 500 storiche del Club positanese tornano ad alimentare il sogno senza tempo del bicilindrico di casa Fiat.
L'impegno di tutti i soci del Club 500 Positano, guidato dal Presidente Giuseppe Collina, ha regalato alla città verticale un sabato 1 gennaio all'insegna dei colori e della nostalgia.
Impossibile non emozionarsi alla vista in spiaggia delle Fiat 500 con i decori natalizi sullo sfondo delle casette verticali di Positano.
Proprio a Castellammare, il Presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari, Tristano Dello Joio aveva dichiarato: «Pensare al territorio come una risorsa è la nostra missione, dalla costiera veri e propri gioielli a quattro ruote, resi unici e particolari dagli stessi proprietari. Con lo stesso amore che gli appassionati di auto d'epoca impegnano per le 500, abbiamo pensato, assieme alla Fondazione ad un evento per la città di Castellammare».
E proprio partendo dal territorio di Positano, coadiuvati dall'amministrazione Guida, gli equipaggi sono partiti da Laurito, alle porte de Il San Pietro di Positano, per arrivare fino alla spiaggia, con il consueto e festante "Giro di paese".
L'iniziativa, portata anche in altri comuni della Costa d'Amalfi, vince e convince. Il grande sforzo di tempo e risorse per la preparazione dei piccoli bolidi viene ampiamente ripagato dalla gioia che curiosi e appassionati ricevono nell'ammirare questi capolavori.
«Siamo felici, come gruppo - ha dichiarato il presidente Collina - di aver contribuito in minima parte a riportare il sorriso nella nostra bellissima città. Il futuro ci riserva grandi cose, manteniamo saldi i valori di comunità e Buon 2022 a tutti!»
Leggi anche:
Tornano in piazza le 500 Positano con lo speciale allestimento natalizio /foto
"Natale in 500", le auto storiche di Positano addobbate a festa giungono a Minori
Foto: Giuseppe Stinga - Floragarden Positano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105916101
Il San Pietro di Positano celebra 55 anni di storia. Un anniversario straordinario, che porta con sé il valore di un tempo vissuto intensamente, fatto di bellezza, ospitalità, visione e passione. Un traguardo che ha ancora più significato, considerando che il cinquantesimo, un momento simbolico, non...
Un'imbarcazione elegante, il profilo unico della Costiera Amalfitana all'orizzonte e un'atmosfera sospesa tra charme e discrezione. Così Elizabeth Tabish, attrice statunitense di fama internazionale, ha trascorso una giornata in mare durante una pausa dalle riprese che in questi giorni la vedono impegnata...
Una serata di charme a Positano per Tanya La Gatta, che ha scelto la perla della Costiera Amalfitana per rilassarsi in vista di un importante impegno pubblico. La modella, attrice e conduttrice - laureata in Economia e Business Administration - ha pubblicato alcune immagini e alcune storie molto coinvolgenti...
Nel suggestivo scenario costiero dell'Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli, è stata incoronata la nuova reginetta di bellezza che porterà il tricolore nel mondo. Si chiama Sofia Viola, ha 21 anni, è di Pozzuoli, in provincia di Napoli, e si è aggiudicata il titolo di Miss Mondo Italia 2025, superando oltre...
La fashion blogger e designer americana Aimee Song ha scelto la Costiera Amalfitana per una vacanza all'insegna del relax e della bellezza mediterranea, documentando i momenti più suggestivi del suo soggiorno su Instagram. Le immagini la ritraggono tra gite in barca, scorci da cartolina e momenti di...