Tu sei qui: Fashion StyleL'amore trionfa a Positano, la pianista Rossina Grieco convola a nozze nella suggestiva Villa dei Fisici / FOTO
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 giugno 2022 12:23:27
Positano si conferma una delle località preferite dagli stranieri per pronunciare il proprio sì circondati da location incantevoli e suggestive. Tra queste c'è Villa dei Fisici, una splendida villa storica rivolta al sole e al mare.
In un'atmosfera elegante ed emozionante, a pochi minuti dalla spiaggia centrale, questa location ha fatto da cornice ieri, 15 giugno, al matrimonio dei sogni di una coppia straniera.
La sposa era Rossina Grieco, nota pianista italo-shanghainese americana.
A rendere ancor più indimenticabile il matrimonio è stato anche l'allestimento floreale della Floragarden Positano.
Al termine della cerimonia, Rossina ha suonato intrattenuto gli ospiti suonando un pianoforte a coda, portato lì apposta per l'occasione.
Rossina ha iniziato i suoi studi musicali con la pedagoga di San Pietroburgo, Luba Ugorski, all'età di quattro anni. Dopo aver vinto riconoscimenti e premi globali in tutta l'America nei primi anni ha fatto il suo debutto formale alla Copley Hall con la San Diego Symphony, all'età di otto anni.
È apparsa come solista con le Sinfonie di Shanghai, Guangzhou e Xiamen, la Filarmonica di Shanghai e la Filarmonica di Cina in luoghi come Lincoln Center, Poly Theatre, Koerner Hall, Shanghai Oriental Art Center, Xinghai Concert Hall, The Auditorium at TSRI e Sherwood Hall.Ha suonato sotto la direzione dei maestri Gábor Takács-Nagy, Yu Long, Xu Zhong, Chen Zuo Huang, Chen Xie Yang, Yoon Jae Lee e Jung-Ho Pak collaborando con artisti come Jacques Taddei, Zhang Zuo, Jennifer Koh , Boris Berezovsky e Hiroko Nakamura. Rossina è stata invitata come artista ospite al Beijing International Music Festival, La Jolla Music Society, Antheneum Concert Series, oltre a eseguire numerosi recital privati a San Diego, Toronto, Leeds e New York.
Rossina è diventata anche la più longeva destinataria del Premio Ihnatowycz, uno dei più alti e prestigiosi premi artistici offerti in Nord America.
FOTO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107137109
Torna per il settimo anno consecutivo a Vietri sul Mare la finalissima nazionale de "La Bella e la Voce", l'evento ideato nel 1996 da Francesco Ganci e che per primo ha unito un concorso canoro a un concorso di bellezza. La fase finale della manifestazione, che si svolgerà dal 20 al 22 agosto 2025 in...
Dopo il grande successo della serata di Furore del 26 luglio, il concorso nazionale per aspiranti fotomodelle "Un Volto X Fotomodella" si prepara a fare tappa ad Atrani. L'appuntamento è per venerdì 22 agosto 2025, nella cornice di Piazzetta Marinella, dove il borgo più piccolo d'Italia si trasformerà...
Torri grifagne poste a protezione dei tratti di costa dalle incursioni nemiche, mercanti che assistono alle operazioni di carico delle galee su cui viaggiavano spezie, stoffe e broccati. E poi ancora il miracolo di Sant'Andrea, che agitando il mare scacciò le navi del pirata saraceno Ariadeno Barbarossa,...
Il San Pietro di Positano celebra 55 anni di storia. Un anniversario straordinario, che porta con sé il valore di un tempo vissuto intensamente, fatto di bellezza, ospitalità, visione e passione. Un traguardo che ha ancora più significato, considerando che il cinquantesimo, un momento simbolico, non...
Un'imbarcazione elegante, il profilo unico della Costiera Amalfitana all'orizzonte e un'atmosfera sospesa tra charme e discrezione. Così Elizabeth Tabish, attrice statunitense di fama internazionale, ha trascorso una giornata in mare durante una pausa dalle riprese che in questi giorni la vedono impegnata...