Tu sei qui: Flusso di CoscienzaDiventa virale la catena di Sant'Antonio sui nostri amici a quattro zampe /Foto
Inserito da (Admin), martedì 18 agosto 2020 20:10:34
E' diventata immediatamente virale la Catena di Sant'Antonio dedicata ai nostri amici cani.
La tecnica è sempre la stessa, un testo emozionale con alla fine la richiesta di copiare ed incollare allegando una vostra foto. Quale sia lo scopo di queste catene ancora non lo sappiamo, quel che è certo è che alcune sono veramente belle e meritano di essere condivise.
Ecco il testo integrale intercettato sulla nostra time line di Facebook:
"Quando prendi un cane puoi cominciare a fare una selezione dei tuoi amici. Ci saranno quelli che ti diranno che è una scelta meravigliosa, e quelli che invece ti diranno che è un impegno enorme, che magari il cane puzza, o che ne hanno troppa paura per venire da te.
Poi passa il tempo e la selezione va avanti, peggio di un imbuto. Quando una sera dirai che non esci perché quel giorno specifico non ti va di lasciare solo il tuo cane, ci saranno quegli amici che ti diranno di aspettarli a casa con cane, divano e una birra perché ti raggiungeranno a breve, e quelli che invece ti diranno che hai perso la testa, e che non condividono il tuo modo di fare o di pensare, perché il cane non è un figlio, e se ci tieni troppo hai qualche problema affettivo.
Andrà sempre avanti così, sempre peggio, fino a quando non arriverà il giorno in cui avrai bisogno di un amico, vero, sincero, e ti renderai conto che quello che volevi alla fine ce l'hai accanto, col pelo, con le zampone e con la lingua umidiccia sempre pronta a sbaciucchiarti. E allora in barba a tutti, un cane ti regala tutto molto più di quanto tu possa solo immaginare, ma soprattutto ti regala la fedeltà, l'amore e anche la possibilità di capire chi davvero ti vuole bene e chi no.
COPIATE E INCOLLATE QUESTE PAROLE CON UNA VOSTRA BELLA FOTO"
Ovviamente se vi piacciono le foto scattate a Positano potete condividere direttamente il nostro articolo, tutto il ricavato delle condivisioni sarà devoluto all'associazione di volontari "Positano SOS Animali"
Foto di Copertina: Carlo Prisco
Foto interna: Martina Carro
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10909109
di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...
di Massimiliano D'Uva "Due soldati, due uomini, sono morti." Questo dovrebbe essere il punto di partenza e di arrivo di qualsiasi cronaca. Invece, ancora una volta, il linguaggio mediatico ha scelto la strada della spettacolarizzazione, presentando la vicenda come un'impresa sportiva, un record da esibire,...
Bruxelles annuncia con toni trionfali il raggiungimento di un nuovo "accordo commerciale" con gli Stati Uniti. Ma basta leggere tra le righe, soprattutto nei numeri, per capire che questo non è un accordo, bensì una capitolazione mascherata. Altro che trattativa tra pari: l'Unione Europea si è piegata...
Ogni giorno, sulle strade italiane, si consuma una silenziosa tragedia fatta di incidenti, feriti, e purtroppo anche vittime. E spesso basterebbe davvero poco per evitarlo. L'allarme arriva direttamente dall'Arma dei Carabinieri, che ricorda quanto il problema della sicurezza stradale sia oggi più che...
Positano, 13 luglio 2025 - È una domenica di luglio come tante in Costiera Amalfitana, eppure qualcosa stona nell'immagine da cartolina che ci si aspetterebbe da uno dei borghi più famosi al mondo. Mentre il sole tramonta dietro i monti Lattari e il cielo si tinge d'oro, le strade del centro di Positano...