Tu sei qui: Flusso di CoscienzaDopo le mareggiate arrivano i personaggi pubblici, continua il furto di immagini da parte dei soliti noi /foto di Massimiliano D'Uva
Inserito da (Admin), sabato 26 dicembre 2020 16:27:18
Possibile che i maghi dell'informazione on line, confezionatori di news in Costiera Amalfitana, non abbiano foto proprie del sindaco di Minori?
E' la domanda che in redazione ci stiamo facendo dopo aver visto pubblicata, per l'ennesima volta, una foto di Massimiliano D'Uva, IT manager con la passione per la fotografia.
Evidentemente realizzare un giornale della Costa d'Amalfi in Penisola Sorrentina deve essere un'operazione, per quanto vantaggiosa economicamente, decisamente poco agevole, visti soprattutto gli indici che vedono l'engagement della testata più attivo in Pakistan che in paesi europei.
Oggi l'esclusivo scoop della testata sorrentina che travisando le dichiarazioni del sindaco di Minori, Andrea Reale, delegato alla sanità per la conferenza dei sindaci della Costa d'Amalfi, ha pubblicato la nostra foto, utilizzata spesso da Il Vescovado, il giornale on line della Costa d'Amalfi.
Il sindaco di Minori invita ad evitare gli assembramenti e a rispettare i dcpm, evitando feste con invitati, vietate per legge in questo momento:
«Giungono notizie di comportamenti che potrebbero vanificare i sacrifici finora fatti. Un Sindaco ha dovuto adottare un'ordinanza restrittiva per fronteggiare i pericoli derivanti da un nascente focolaio. In alcuni paesi si è ripresa l'attività di tracciamento disponendo tamponi. BASTA CON FESTE, TOMBOLATE, CENE, ED INCONTRI CON NON CONVIVENTI... BASTA DA SUBITO.» è il messaggio del sindaco Andrea Reale.
Leggi anche:
Il lupo perde il pelo ma non il vizio
Tra copia spudorata, plagio e Fake news: ecco come rubano a chi lavora
Sommozzatori a lavoro per il nuovo impianto di depurazione a Marmorata
Continua il plagio ai danni del nostro portale e della nostra azienda
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10359100
di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...
di Massimiliano D'Uva "Due soldati, due uomini, sono morti." Questo dovrebbe essere il punto di partenza e di arrivo di qualsiasi cronaca. Invece, ancora una volta, il linguaggio mediatico ha scelto la strada della spettacolarizzazione, presentando la vicenda come un'impresa sportiva, un record da esibire,...
Bruxelles annuncia con toni trionfali il raggiungimento di un nuovo "accordo commerciale" con gli Stati Uniti. Ma basta leggere tra le righe, soprattutto nei numeri, per capire che questo non è un accordo, bensì una capitolazione mascherata. Altro che trattativa tra pari: l'Unione Europea si è piegata...
Ogni giorno, sulle strade italiane, si consuma una silenziosa tragedia fatta di incidenti, feriti, e purtroppo anche vittime. E spesso basterebbe davvero poco per evitarlo. L'allarme arriva direttamente dall'Arma dei Carabinieri, che ricorda quanto il problema della sicurezza stradale sia oggi più che...
Positano, 13 luglio 2025 - È una domenica di luglio come tante in Costiera Amalfitana, eppure qualcosa stona nell'immagine da cartolina che ci si aspetterebbe da uno dei borghi più famosi al mondo. Mentre il sole tramonta dietro i monti Lattari e il cielo si tinge d'oro, le strade del centro di Positano...