Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda oggi San Bruno. Meteo: nuvolosità irregolare. Good Morning Positano
Inserito da (Admin), mercoledì 6 ottobre 2021 05:20:46
Dal Martirologio - San Bruno, sacerdote, che, originario di Colonia in Lotaringia, nel territorio dell'odierna Germania, dopo avere insegnato la teologia in Francia, desideroso di condurre vita solitaria, fondò con pochi discepoli nella deserta valle di Chartroux un Ordine, in cui la solitudine eremitica si combinasse con una minima forma di vita comunitaria. Chiamato a Roma dal papa beato Urbano II, perché lo aiutasse nelle necessità della Chiesa, riuscì tuttavia a trascorrere gli ultimi anni della sua vita in un eremo vicino al monastero di La Torre in Calabria.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche Santa Fede, martire; San Renato, vescovo; San Romano, vescovo; San Magno, vescovo; Santa Maria Francesca delle Piaghe del Signore nostro Gesù Cristo (Anna Maria) Gallo, vergine.
A Positano e in Costiera Amalfitana giornata caratterizzata da nubi sparse e mare mosso. Al mattino nuvolosita' irregolare, piu' compatta e associata a rovesci sparsi e isolati temporali su Calabria e Salento. Temperature minime senza grandi variazioni. Nel pomeriggio ancora condizioni di instabilita' con rischio di locali rovesci o temporali, piu' probabili su Campania, Salento e Calabria. Altrove fenomeni piu' scarsi e anche qualche parziale schiarita. Temperature massime in calo su Puglia, Ionio e Calabria. Venti in prevalenza sud-occidentali e fino a moderati. Mari mossi, fino a localmente molto mossi lo Ionio e il Canale d'Otranto.
Maiori piange la morte di Mario Buonocore, per tutti Majo'
Instagram, Facebook e WhatsApp down per colpa di un router: arrivano le scuse di Zuckerberg
Nonostante intervento del Governo, a ottobre ulteriori rincari bollette luce e gas
L'italiano Giorgio Parisi vince il Nobel per la Fisica
Ennesimo ingorgo al bivio di Castiglione: mancano gli ausiliari, interviene barista /FOTO
Campania, allerta meteo prorogata fino a giovedì 7 ottobre
Con il 71,09% di preferenze Tommaso Naclerio è il nuovo sindaco di Agerola
Da Tramonti a "Piatto Ricco" con Borghese: Anna Socci porta la cucina della Costa d'Amalfi in tv
Prima tempesta autunnale in Costa d'Amalfi: a Positano fulmini sfiorano "Li Galli" /FOTO Fabio Fusco
Comunali a Salerno: nella città di De Luca si riconferma Enzo Napoli
Al via "Mi voglio bene", campagna di screening gratuita per donne: le tappe nel Salernitano
Cava de' Tirreni: oltre 15mila firme per rafforzare ospedale e 118
Roberto Della Monica si riconferma sindaco di Cetara /foto /video
Amalfi piange il suo "Doge", si è spento Alfredo D'Amato
Pericoli lungo la Statale Amalfitana. Pietre danneggiano auto ferma al semaforo /foto
Allerta Gialla in Campania: temporali intensi e rischio idrogeologico localizzato
La Chiesa ricorda oggi San Placido. Meteo: pioggia. Good Morning Positano
Fonte:Chiesa Cattolica
Meteo:Meteo.it
Foto Positano: Cristina D'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10994107
Santa Alessandra è citata oggi nel Martirologio Romano come una delle sette Sante insieme a Claudia, Eufrasia, Matrona, Giuliana, Eufemia e Teodosia. Anche se il gruppo di martiri non era folto, la sua compattezza era bellissima. Il loro martirio fu pubblico e clamoroso, poiché tutte insieme furono martirizzate...
Il 19 marzo la Chiesa Cattolica celebra la solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria e patrono della Chiesa universale. San Giuseppe è il più grande dei Santi che la Chiesa veneri dopo la SS. Vergine. La sua vita sublime rimase nascosta e sconosciuta: nessuno storico scrisse le sue memorie,...
San Cirillo di Gerusalemme nacque nel 314 e dedicò la sua vita alla difesa della fede cristiana. Fu consacrato sacerdote da San Massimo, vescovo di Gerusalemme, e si dedicò alla predicazione e alla scrittura di catechismi. Dopo la morte di San Massimo, San Cirillo fu eletto suo successore come vescovo...
San Patrizio nacque in Scozia da famiglia agiata e pii genitori. Fu poi condotto schiavo in Irlanda, dove subì molte sofferenze ma fu plasmato dalla grazia del Signore per la sua missione. Dopo essere stato ordinato diacono, sacerdote e vescovo, evangelizzò l'Irlanda, anche se subì persecuzioni e carcere....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.