Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda San Nilo il Giovane. Meteo: Temporali. Good Morning Amalfi Coast
Inserito da (Admin), lunedì 26 settembre 2022 06:32:50
Dal Martirologio Romano, Nella campagna del Tuscolo vicino a Roma, San Nilo il Giovane, abate, che, di origine greca, cercò una santa condotta di vita e, pervaso dal desiderio di penitenza, umiltà e peregrinazione, nonché insigne per spirito di profezia e sapienza di dottrina, fondò il celebre monastero di Grottaferrata secondo gli insegnamenti dei Padri orientali, dove nonagenario rese in chiesa lo spirito a Dio.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche i Santi Cosma e Damiano; San Senatore, martire; Sant'Eusebio, vescovo; Santo Stefano da Rossano, monaco; Beata Lucia da Caltagirone, vergine.
A Positano e in Costiera Amalfitana giornata caratterizzata da forti temporali, allerta meteo arancione ancora attiva fino alla mezzanotte. Al mattino ultime schiarite in Calabria. Per il resto cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni: intense, abbondanti e temporalesche sulla Campania, con rischio di nubifragi e criticita'; in estensione a Basilicata e Puglia, specie settentrionale. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto ovunque e precipitazioni diffuse, particolarmente tra bassa Campania, Calabria tirrenica e settentrionale, Basilicata e Puglia centro-meridionale. Rischio di forti temporali e rovesci abbondanti. Dalla sera tendenza ad una graduale attenuazione dei fenomeni. Temperature massime inizialmente ancora elevate nei settori ionici e adriatici, superiori ai 25 gradi. Venti: moderati da sud o sudest, anche forti tra l'Adriatico, il Canale d'Otranto e lo Ionio. Forti raffiche nelle aree temporalesche. Mari: mossi o molto mossi.
Allerta Meteo in Costiera Amalfitana: scuole chiuse
Energia, associazioni consumatori pronte a presentare misure al prossimo Governo
Agerola, scuole chiuse domani per allerta arancione
Iran, uccisa Hadis Najafi la ragazza simbolo delle proteste
Viminale, l'affluenza al voto regione per regione. In Campania la percentuale più bassa di votanti
Politica, è morto Gianfranco Spadaccia leader storico del Partito radicale
Cultura, a Luigi Reale di Maiori il Premio Letterario Internazionale Spoleto 2022 per la Poesia
Temporali v-shaped e auto-rigeneranti, sono loro i responsabili delle principali alluvioni in Italia
Soccorso Alpino e Speleologico soccorre un turista sul Sentiero degli dei
La Chiesa ricorda San Firmino. Meteo: Nuvoloso, pioggia. Good Morning Amalfi Coast
Fonte:chiesacattolica.it
Meteo:Meteo.it
Foto Positano: Cristina D'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10793106
Dal Martirologio Romano: Ad Alessandria il natale del beato Marco Evangelista. Questi, discepolo ed interprete dell'Apostolo Piétro, pregato in Roma dai fratelli, scrisse il Vangelo, col quale se ne andò in Egitto, e per primo annunziando Cristo in Alessàndria, vi fondò la Chiesa. Poi, preso per la fede...
Arruolato nella milizia imperiale, San Giorgio, grazie alla sua perizia nelle armi e al suo valore, salì al grado di capitano. Però servì assai più generosamente a Dio; e combattè sotto una ben più nobile bandiera, quella divina. Fu il campione intrepido di Gesù Cristo, il nemico giurato di Satana: non...
La storia di San Leonida è quella di un martire cristiano che ha segnato profondamente la vita del figlio, Origene, tra gli scrittori più importanti della storia della chiesa. Leonida, originario della Grecia, fu un maestro di retorica ad Alessandria e padre di sette figli. In particolare, al maggiore,...
Sant' Anselmo d'Aosta è considerato il primo degli Scolastici, ovvero i filosofi che ripresero lo studio della filosofia di Aristotele e la cristianizzarono. Anselmo nacque ad Aosta nel 1033 da una famiglia nobile e ricca. Nonostante il padre non si preoccupasse della sua educazione, la madre instillò...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.