Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda San Ruperto. Meteo: poco nuvoloso. Good Morning Positano Notizie
Inserito da (Admin), domenica 27 marzo 2022 07:58:02
Dal Martirologio Romano, a Salisburgo in Baviera, nell’odierna Austria, San Ruperto, vescovo, che, abitando dapprima a Worms, su richiesta del duca Teodone giunse in Baviera e costruì a Salisburgo una chiesa e un monastero, che governò come vescovo e abate, divulgando da lì la fede cristiana.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche Beato Pellegrino da Falerone, sacerdote; Beata Panacea de' Muzzi, vergine e martire; Beato Francesco Faá di Bruno, sacerdote; Santa Lidia, martire.
A Positano e in Costiera Amalfitana avremo una giornata primaverile con cielo poco nuvoloso. Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con qualche debole e isolata pioggia possibile nel sud della Calabria. Temperature minime in deciso aumento. Nel pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con qualche pioggia in Calabria e piu' verso sera anche su Campania e Calabria. Temperature massime stazionarie, al piu' in lieve calo. Venti da moderati a tesi di Scirocco fino a forti tra basso Ionio, Calabria meridionale e basso Tirreno. Mari: generalmente poco mosso l'Adriatico meridionale, mosso lo Ionio settentrionale, molto mossi i restanti mari.
Partnership tra associazioni: Ambulanza in comodato per la P.A. Resilienza Costa d'Amalfi
Napoli. Sorpreso a rubare nel parcheggio del centro commerciale La Birreria
Siamo alle solite. Traffico in tilt in Costiera Amalfitana
Stradale arresta ricercato: fermato durante un controllo di prevenzione
Napoli, inaugurato il salone nautico Navigare
A Ponteprimario di Maiori macera franata da diversi mesi, il disappunto del consigliere Cestaro
Torna l'ora legale: stanotte lancette avanti di un'ora
Vico Equense, al via importanti interventi alla borgata di Massaquano
Vaccino Covid, Aifa: «Al momento no a quarta dose per tutti»
Anas: al via lavori manutenzione viadotti sulla strada statale 18/var "cilentana"
Screening: dopo lo stop dovuto al Covid la ripresa della prevenzione
Riti Settimana Santa a Sorrento, oggi apertura straordinaria del Museo Bottega della Tarsia Lignea
Palermo, nuove accuse per infermiera no vax: finte vaccinazioni a 47 pazienti ignari
Covid, stop sospensione per poliziotti non vaccinati: verranno riammessi in servizio
Guerra in Ucraina, Mosca: «Uso armi nucleari solo se nostra esistenza è minacciata»
La Chiesa ricorda San Cástolo. Meteo: sereno o poco nuvoloso. Good Morning Positano Notizie
Fonte: Chiesacattolica.it
Meteo:Meteo.it
Foto Positano, 27/03/2022: Cristina d'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10205101
Santo del Giorno San Gerardo Maiella è molto venerato nella Chiesa Cattolica, noto soprattutto per la sua devozione e la sua vita di santità. Gerardo Maiella nacque il 6 aprile 1726 (alcune fonti ritengono sia nato il 23 aprile dello stesso anno, ndr) a Muro Lucano, un piccolo paese nella regione italiana...
Santo del Giorno Santa Tecla di Kitzingen fu una suora inviata nel 748 o 749 da Tetta, badessa di Wimborne nel Wessex (Inghilterra), per aiutare San Bonifacio nella sua opera missionaria in Germania. Insieme a una parente, Santa Lioba, trascorse un periodo nell'abbazia di Bischofhcim sotto la guida di...
Santo del Giorno Nel giorno in cui la chiesa cattolica festeggia il Santissimo Nome di Maria tra i santi meno conosciuti c'è San Guido di Anderlecht. San Guido di Anderlecht (anche conosciuto come San Guido, Guy o Guidone) è un santo cristiano vissuto nel XII secolo e tradizionalmente associato alla...
Santo del Giorno I santi Proto e Giacinto sono due martiri cristiani che vissero nel III secolo d.C. e che sono tradizionalmente considerati eunuchi al servizio di Eugenia, una nobile romana convertitasi al cristianesimo. La storia leggendaria di questi santi si trova negli "Atti di Santa Eugenia", un...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.