Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda Sant’Alberto Magno, vescovo. Meteo: sereno. Good Morning Positano
Inserito da (Admin), lunedì 15 novembre 2021 07:26:14
Dal Martirologio Sant’Alberto, detto Magno, vescovo e dottore della Chiesa, che, entrato nell’Ordine dei Predicatori, insegnò a Parigi con la parola e con gli scritti filosofia e teologia. Maestro di san Tommaso d’Aquino, riuscì ad unire in mirabile sintesi la sapienza dei santi con il sapere umano e la scienza della natura. Ricevette suo malgrado la sede di Ratisbona, dove si adoperò assiduamente per rafforzare la pace tra i popoli, ma dopo un anno preferì la povertà dell’Ordine a ogni onore e a Colonia in Germania si addormentò piamente nel Signore.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche San Felice; San Desiderio, vescovo; Beata Lucia Broccadelli, religiosa; San Giuseppe Pignatelli, sacerdote; Beata Maria della Passione (Elena) di Chappotin de Neuville, vergine.
A Positano e in Costiera Amalfitana cielo sereno con qualche nuvola. Al mattino qualche schiarita lungo le coste campane, prevalenza di nuvole altrove con locali piogge anche moderate o isolati rovesci nel settore ionico e sulla Puglia centromeridionale. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio nuvole in intensificazione con rovesci o temporali possibili nel settore intorno all'alto Ionio, piogge moderate su Puglia centrale ed est della Lucania, piogge piu' deboli e isolate possibili nel resto del settore, eccetto su coste campane e sudovest della Calabria. Temperature massime per lo piu' in lieve calo ma sempre miti, comprese tra 16 e 20 gradi. Venti fino a moderati di Scirocco su Ionio e Adriatico. Mari per lo piu' mossi.
Il super modello italo-indiano Akash Kumar ad Amalfi per Kiton
Piaga scorpioni in Egitto. Invadono la regione di Assuan, più di 500 persone colpite
Terminate le ricerche odierne del giovane lanciatosi dal Fiordo di Furore
Alessandro Preziosi ad Amalfi fa tappa nella storica Pasticceria Pansa /foto
Tromba marina a largo della Costa d'Amalfi /foto /video
La Chiesa ricorda San Rufo. Meteo: sereno o poco nuvoloso. Good Morning Positano
Fonte:Chiesa Cattolica
Meteo:Meteo.it
Foto di Copertina 14/11/2021: Umberto Carro Fashion Store
Foto interna: 15/11/2021: Flora Garden Positano
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10505104
Santa Alessandra è citata oggi nel Martirologio Romano come una delle sette Sante insieme a Claudia, Eufrasia, Matrona, Giuliana, Eufemia e Teodosia. Anche se il gruppo di martiri non era folto, la sua compattezza era bellissima. Il loro martirio fu pubblico e clamoroso, poiché tutte insieme furono martirizzate...
Il 19 marzo la Chiesa Cattolica celebra la solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria e patrono della Chiesa universale. San Giuseppe è il più grande dei Santi che la Chiesa veneri dopo la SS. Vergine. La sua vita sublime rimase nascosta e sconosciuta: nessuno storico scrisse le sue memorie,...
San Cirillo di Gerusalemme nacque nel 314 e dedicò la sua vita alla difesa della fede cristiana. Fu consacrato sacerdote da San Massimo, vescovo di Gerusalemme, e si dedicò alla predicazione e alla scrittura di catechismi. Dopo la morte di San Massimo, San Cirillo fu eletto suo successore come vescovo...
San Patrizio nacque in Scozia da famiglia agiata e pii genitori. Fu poi condotto schiavo in Irlanda, dove subì molte sofferenze ma fu plasmato dalla grazia del Signore per la sua missione. Dopo essere stato ordinato diacono, sacerdote e vescovo, evangelizzò l'Irlanda, anche se subì persecuzioni e carcere....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.