Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda Sant’Isaia. Meteo: nuvoloso con possibili piogge. Good Morning Positano
Inserito da (Admin), lunedì 9 maggio 2022 07:15:03
Dal Martirologio Romano, commemorazione di Sant’Isaia, profeta, che, nei giorni di Ozia, Iotam, Acaz ed Ezechia, re di Giuda, fu mandato a rivelare al popolo infedele e peccatore la fedeltà e la salvezza del Signore a compimento della promessa fatta da Dio a Davide. Presso i Giudei si tramanda che sia morto martire sotto il re Manasse.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche San Geronzio, vescovo di Cervia; Beato Forte Gabrielli, eremita; Beato Benincasa da Montepulciano, religioso.
Oggi a Positano e in Costiera Amalfitana la giornata sarà caratterizzata da cielo nuvoloso con possibili piogge nel pomeriggio. Al mattino qualche schiarita localmente ampia in Puglia, prevalenza di nuvole altrove con qualche pioggia o rovescio in Calabria e qualche piovasco nel Potentino. Temperature minime stazionarie o in lieve calo. Nel pomeriggio si accentua l'instabilita' con la possibilita' di locali rovesci o temporali in sviluppo su Campania, Lucania, Calabria e zone collinari interne della Puglia. In serata tempo asciutto e nubi in attenuazione. Temperature massime stabili o in lieve rialzo e fino ai 20-22 gradi. Venti per lo piu' e deboli. Mosso lo Ionio, per lo piu' poco mossi gli altri mari.
Gianluca Vialli a Maiori con Enzo Mammato, ospite dell'Hotel Reginna /foto
Festa della Mamma a Positano: un fiore per la ricerca AIRC
La Chiesa ricorda San Vittore. Meteo: nuvoloso. Good Morning Positano
Fonte: Chiesa Cattolica
Meteo:Meteo.it
Foto Positano, 09/05/2022: Cristina D'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10684108
Santo del Giorno San Gerardo Maiella è molto venerato nella Chiesa Cattolica, noto soprattutto per la sua devozione e la sua vita di santità. Gerardo Maiella nacque il 6 aprile 1726 (alcune fonti ritengono sia nato il 23 aprile dello stesso anno, ndr) a Muro Lucano, un piccolo paese nella regione italiana...
Santo del Giorno Santa Tecla di Kitzingen fu una suora inviata nel 748 o 749 da Tetta, badessa di Wimborne nel Wessex (Inghilterra), per aiutare San Bonifacio nella sua opera missionaria in Germania. Insieme a una parente, Santa Lioba, trascorse un periodo nell'abbazia di Bischofhcim sotto la guida di...
Santo del Giorno Nel giorno in cui la chiesa cattolica festeggia il Santissimo Nome di Maria tra i santi meno conosciuti c'è San Guido di Anderlecht. San Guido di Anderlecht (anche conosciuto come San Guido, Guy o Guidone) è un santo cristiano vissuto nel XII secolo e tradizionalmente associato alla...
Santo del Giorno I santi Proto e Giacinto sono due martiri cristiani che vissero nel III secolo d.C. e che sono tradizionalmente considerati eunuchi al servizio di Eugenia, una nobile romana convertitasi al cristianesimo. La storia leggendaria di questi santi si trova negli "Atti di Santa Eugenia", un...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.