Tu sei qui: Good newsGood Morning Positano. La Chiesa Cristiana festeggia San Giovanni Climaco e Beato Amedeo XI di Savoia. Meteo: cielo poco nuvoloso o velato
Inserito da (Photo Service PNo), lunedì 29 marzo 2021 19:13:02
San Giovanni Climaco abate del Sinai, asceta e monaco, formatosi nel monastero del monte Sinai, vive per lo più da eremita, senza però trascurare il prossimo. Da abate della comunità monastica d’origine scrive grandi opere dottrinali; la più nota è "La Scala del Paradiso".
Beato Amedeo XI di Savoia, per ragion di Stato sà già da piccolo chi dovrà sposare, ma il matrimonio tra Amedeo IX di Savoia e Jolanda di Valois sarà speciale. Animati da grande fede, lei sostiene lui nei compiti di governo assolti con acume. A mensa con loro siedono spesso i poveri, trattati sempre con bontà. Muore nel 1472.
Oggi a Positano e in Costiera Amalfitana avremo un cielo poco nuvoloso in gran parte velato, al Sud invece in mattinata prevalenza di bel tempo, con solo delle modeste nuvole sparse. Temperature minime stazionarie o in leggero rialzo. Nel pomeriggio tempo soleggiato, con qualche addensamento specie nelle zone interne e in Calabria. Temperature massime in leggero aumento in Campania dove saranno possibili punte di 20-21 gradi. Venti deboli o localmente moderati settentrionali. Mari: localmente mossi l'Adriatico e lo Ionio, poco mosso il Tirreno.
Le notizie del giorno prima:
Vacanze pasquali all’Estero ma non in Italia: beffa per gli operatori turistici italiani
Nella pastiera di Sal De Riso un tocco di Costiera Amalfitana con il limone IGP /LA RICETTA
"Signal For Help" il gesto per chiedere aiuto contro la violenza domestica #SignalForHelp /Video
Assembramenti tra amici sul lungomare in zona rossa, il giorno dopo Maiori come una pattumiera
Salerno, ladri in farmacia: credono di rubare vaccini Covid, ma sono quelli per influenza
Amalfi, al via la progettazione per la messa in sicurezza di 6 costoni rocciosi
Suez. Liberata la Ever Given: il più grande ingorgo navale della storia
Cinque milioni di euro per dare nuova vita alla Villa Marittima Romana di Maiori
Sospeso hub vaccinale a Ravello, in fase di organizzazione nuovo punto all’USCA di Maiori
Fonte:Vatican News
Meteo:Meteo.it
Photocopyright: Fabio Fusco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10458108