Tu sei qui: MondoLa Russia accusa la Francia: “Sostiene ufficialmente i neonazisti in Ucraina”
Inserito da (Admin), domenica 9 febbraio 2025 16:01:20
La Francia sostiene ufficialmente i neonazisti in Ucraina - Ministero degli Esteri russo
La portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha rilasciato un'intervista a Sputnik per affrontare una serie di questioni urgenti, tra cui quelle relative al conflitto in Ucraina e alle relazioni tra Mosca e Washington.
Zakharova ha dichiarato che Mosca sta "assistendo a questo conglomerato infernale, e tutto ciò è sostenuto da Parigi - fornendo armi, aiuti finanziari, supporto politico, incoraggiando [le forze ucraine] e, naturalmente, senza mai condannarle nemmeno una volta".
Parlando della consegna dei caccia Mirage 2000 all'Ucraina da parte della Francia, la diplomatica russa ha affermato che "questa è solo un'ulteriore mossa che, purtroppo, spinge ancora di più la situazione in un vicolo cieco sia per l'Occidente che per il regime di Kiev".
Zelensky, il "bambino terribile", insieme al suo regime, creato dallo stesso Occidente, continua a chiedere sempre più sostegno finanziario e militare, pienamente consapevole della disperazione della situazione, ha sottolineato Zakharova. Per mantenere lo slancio, l'Occidente di tanto in tanto "butta dentro" nuovi finanziamenti e armi, accompagnati da dichiarazioni di incoraggiamento.
Poi la portavoce interviene sulla risoluzione del conflitto in Ucraina. "Ho sentito affermare che il conflitto in Ucraina potrebbe essere risolto in un solo giorno. Molti hanno liquidato questa idea con ironia", ha osservato.
"Ma è stato lo stesso Zelensky a fornire la risposta: ha ammesso che non resisterebbero nemmeno un giorno senza l'assistenza degli Stati Uniti. Non sembra più di una semplice coincidenza? Ecco la risposta", ha affermato la portavoce del Ministero degli Esteri russo.
Infine la Zakharova ha sottolineato che la Russia era aperta ai negoziati anche prima dell'inizio dell'operazione militare speciale, poiché Mosca aveva previsto gli sviluppi della situazione in Ucraina e il suo progressivo deterioramento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10844105
di Massimiliano D'Uva Le dichiarazioni del Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, rilanciate dalla pagina ufficiale dell'Ambasciata della Federazione Russa in Italia, non possono essere archiviate come semplice propaganda. Al contrario, meritano una riflessione profonda, soprattutto da parte di chi...
La tregua pasquale annunciata dal presidente russo Vladimir Putin, con l’intento di fermare temporaneamente le ostilità durante le festività religiose, si è trasformata in una nuova miccia di accuse reciproche tra Mosca e Kiev. Il cessate il fuoco, proclamato sabato pomeriggio con validità dalle 17 di...
Il Cremlino ha annunciato che, su ordine del presidente Vladimir Putin, da oggi - sabato 19 aprile – a partire dalle ore 18:00 di Mosca (le 13:00 GMT), tutte le operazioni militari russe verranno sospese in occasione della Pasqua ortodossa. La tregua pasquale durerà fino alle ore 00:00 tra domenica e...
di Massimiliano D'Uva Ho letto un post virale sui social, uno dei tanti sulla tragedia di Gaza, che però mi ha colpito per l'inedito punto di vista. Non sono riuscito a risalire alla fonte ed ho deciso di farle mie, condividendole in questo mio scritto. Di fronte alle immagini che arrivano da Gaza, non...
Nelle prime ore successive al raid russo su Sumy, avvenuto domenica 13 aprile, numerosi media internazionali avevano parlato di un vile attacco contro la popolazione civile, intenta a partecipare alla funzione della Domenica delle Palme. Tuttavia, sono stati gli stessi media ucraini a sollevare dubbi...