Ultimo aggiornamento 49 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'ItaliaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaAmalfi Coast officialHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: MondoNew York, sindaco Adams: "Social media pericolo per salute pubblica dei giovani"

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store PositanoCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Mondo

social media, usa, new york, sindaco, adam, salute mentale, giovani

New York, sindaco Adams: "Social media pericolo per salute pubblica dei giovani"

Nel suo annuale discorso sullo State of the City, il major li equipara a fumo e pistole: "Dobbiamo proteggere la salute mentale dei giovani"

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 25 gennaio 2024 19:54:46

di Norman di Lieto

l social media sono tossici?

Sono in molti a pensarlo, non solo i detrattori, se ne stanno convincendo anche tanti altri.

Abbiamo scritto di come certi aspetti dei social siano assai controversi e li abbiamo visti intrecciarsi anche negli ultimi avvenimenti di casa nostra: da una parte la 'tempesta social' che aveva colpito la ristoratrice di Sant'Angelo Lodigiano che si è poi tolta la vita e, dall'altra, la visita agli stabilimenti del Pastificio Rummo a Benevento da parte del vice ministro Matteo Salvini che ha scatenato un putiferio social contro l'azienda alimentare con l'hashtag #boicottarummo con lo stesso titolare che si è detto costernato da questa ondata malevola nei confronti della sua impresa familiare.

Ora arriva anche da New York e dal suo sindaco Eric Adams un 'alert' sui social media con la Big Apple che apre una vera e propria breccia facendo da apripista nel diventare la prima grande città americana, probabilmente del mondo, a bollare le piattaforme come dannose per la "salute mentale", soprattutto dei giovanissimi.

Una sorta di 'manifesto culturale' in cui si equiparano i rischi per i giovani con i social media a quelli del tabacco e delle pistole.

Esagerato?

Il Major di NYC durante il suo annuale discorso sullo State of the City, ha dichiarato:

"Non possiamo stare a guardare e consentire a Big Tech di monetizzare sulla privacy dei nostri figli e mettere a rischio la loro salute mentale.

New York è la prima città degli Stati Uniti a prendere un'iniziativa simile nei confronti nei social media: così come è stato fatto con il tabacco e le pistole, tratteremo i social come un altro pericolo per la salute pubblica e ci assicureremo che le società tecnologiche si assumano la responsabilità dei loro prodotti.

Ci impegneremo a correggere una crisi che colpisce soprattutto bambini e teenager".

Molti newyorkesi si ricordano il proibizionismo di Michael Bloomberg che, da primo cittadino della Grande Mela, aveva vietato i telefonini nelle scuole pubbliche.

Una legge poi mandata in pensione dal suo successore Bill de Blasio, che la bollò come antiquata.

Proprio negli Usa i social sono finiti nel mirino proprio per il 'danno' causato dalle piattaforme sulla salute mentale dei giovani, venendo travolti da una serie di azioni legali.

Il responsabile della salute pubblica dell'amministrazione Biden, Vivek Murhy, ha lanciato l'allarme lo scorso anno dichiarando che i social presentano forti rischi per i bambini, paventando l'ipotesi che ci possa essere un legame fra il tempo trascorso sui social e la depressione e l'ansia.

 

Fonte foto: pagina FB Eric Adams (entrambe)

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Eric Adams, sindaco di New York<br />&copy; pagina FB Eric Adams Eric Adams, sindaco di New York © pagina FB Eric Adams

rank: 10165108

Mondo

Moglie tradisce il marito con il prete che ha celebrato il loro matrimonio: è accaduto in Francia

Tre mesi dopo aver celebrato le loro nozze, un parroco di Brignoles, Francia, ha avuto una relazione con la sposa. La notizia è stata confermata domenica scorsa, quando don Gerson Peres, il protagonista di questa vicenda, ha dovuto lasciare la parrocchia di Saint-Sauveur per adulterio. I giornali francesi...

Caccia F-16 caduto in Ucraina: esperti criticano l'addestramento dei piloti

Un caccia F-16 Fighting Falcon, donato dagli Stati Uniti all'Ucraina, si è schiantato lunedì, uccidendo il pilota, Oleksiy Mes. L'aeronautica ucraina ha confermato che l'incidente è avvenuto poche settimane dopo la consegna del primo lotto di tali velivoli a Kiev da parte dei partner occidentali. L'episodio...

Pavel Durov, fondatore di Telegram arrestato a Parigi: oggi davanti al giudice

Parigi - Pavel Durov, il visionario 39enne franco-russo noto per aver fondato il popolare servizio di messaggistica Telegram, è stato arrestato ieri sera a Parigi, sollevando un'ondata di reazioni internazionali. Durov è stato fermato intorno alle 20.00 mentre scendeva dal suo jet privato all'aeroporto...

Russia apre un'inchiesta contro il giornalista americano Nick Paton Walsh e due corrispondenti ucraine

Mosca - In un nuovo capitolo della crescente tensione tra Russia e Occidente, il Servizio Federale di Sicurezza russo (FSB) ha annunciato l'apertura di un'inchiesta contro il noto corrispondente americano Nick Paton Walsh e due giornaliste ucraine, Olesya Nikolaevna Borovik e Diana Vladimirovna Butsko....

Dalla Russia una importante innovazione nello smaltimento dei rifiuti medici in plastica

I ricercatori dell'Università Statale di Vyatka hanno proposto un metodo per smaltire i rifiuti medici di plastica senza generare sostanze tossiche. Secondo gli specialisti, la combustione in un campo elettrico può essere un modo efficace per eliminare la plastica, poiché il campo assicura la completa...