NecrologiA Roma cerimonia laica d'addio per il sociologo Domenico De Masi

Roma, Ravello, cerimonia laida, sociologo, Domenico De Masi

A Roma cerimonia laica d'addio per il sociologo Domenico De Masi

La cerimonia si svolgerà dalle 11 alle 16 presso il tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, dove sarà allestita la camera ardente

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 11 settembre 2023 10:37:42

Oggi, lunedì 11 settembre, a Roma si terrà una cerimonia laica d'addio per il sociologo Domenico De Masi, morto all'età di 85 anni il 9 settembre.

La cerimonia si svolgerà dalle 11 alle 16 presso il tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, dove sarà allestita la camera ardente. Alle 12 è prevista una commemorazione.

Il sindaco di Ravello, di cui De Masi è stato cittadino onorario, parteciperà con il gonfalone municipale.

De Masi era nato a Rotello (Campobasso) il 1º febbraio del 1938 ed è stato professore emerito di Sociologia del lavoro presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, dove ha anche ricoperto il ruolo di preside della facoltà di Scienze della comunicazione. Il suo interesse come studioso, insegnante, ricercatore e consulente è stato rivolto alla sociologia del lavoro e delle organizzazioni, alla società postindustriale, allo sviluppo e al sottosviluppo, ai sistemi urbani, alla creatività, al tempo libero, ai metodi e alle tecniche della ricerca sociale con particolare riguardo alle indagini previsionali.

Galleria Fotografica