NecrologiDolore a Maiori: non ce l'ha fatta Roberto Di Martino, per tutti O' Viccio

Maiori, Costiera Amalfitana, lutto, necrologio

Dolore a Maiori: non ce l'ha fatta Roberto Di Martino, per tutti O' Viccio

I funerali si svolgeranno domani 17 alle ore 10.00 nella Collegiata di S. Maria a Mare.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 maggio 2023 08:21:01

Una brutta notizia sconvolge Maiori e tutta la Costiera Amalfitana. Roberto Di Martino, per tutti O' Viccio, non ce l'ha fatta. In tanti avevano pregato e sperato che le sue condizioni di salute migliorassero, ma purtroppo l'anima buona del maiorese è volata in Cielo dopo una vita dedicata al lavoro e alla famiglia.

Roberto era uno dei portatori della statua di Santa Maria a Mare e aveva contribuito insieme ad altri fedeli alla ristrutturazione del complesso della Madonna Avvocata sul monte Falerzio.

Ne danno la triste notizia il papà Salvatore, la mamma Rita, la moglie Elisabetta, le figlie Roberta, Alessia e Sara, i fratelli Gino e Luca, le sorelle Pina e Carmela, la suocera, i cognati, gli zii, i nipoti e i parenti tutti.

La salma giungerà dall'ospedale di Salerno nel pomeriggio di oggi 16 maggio nella Chiesa del Carmine. I funerali si svolgeranno domani 17 alle ore 10.00 nella Collegiata di S. Maria a Mare.

Chiunque volesse far sentire la propria vicinanza, può contribuire alla causa del Volontariato Vincenziano effettuando una donazione all'IBAN: IT71 L076 0115 2000 0001 4957 849.

Il cordoglio dell'amministrazione comunale: "Un altro duro colpo per la nostra comunità. Un altro addio che lascia tutti increduli e tremendamente tristi. Perché di persone buone e disponibili come te, caro Roberto, il nostro mondo ne ha troppo bisogno! La tua devozione verso il nostro Santuario della Madonna Avvocata, il tuo essere parte essenziale nell'Associazione dei Portatori di Santa Maria a Mare, il tuo essere maestro d'arte nella costruzione dei carri allegorici sono stati da sempre segno tangibile della tua intraprendenza, capacità e impegno concreto alla comunità maiorese.Sei stato marito e padre gentile, fratello e amico speciale, lavoratore esemplare, cittadino sempre rispettoso e rispettato.Del tuo sorriso e del tuo spirito collaborativo tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti ne avranno sempre ottimo ricordo.Fai buon viaggio, Roberto O' Viccio".

Il cordoglio di Alfonso Pastore, direttore artistico del Carnevale maiorese: "Ciao Roberto, Mai avrei voluto scrivere questo post, sei stato da sempre, con la tua splendida famiglia, una risorsa fondamentale per tutta la comunità e per il carnevale sei stato eccezionale con tutti. Abbiamo trascorso giorni sospesi aspettando buone notizie e nel frattempo cercando di portare a termine una manifestazione che in cuor nostro non aveva più senso, ci abbiamo sperato fino all'ultimo. Non potremo...non potrò mai dimenticarti. Un abbraccio grandissimo a tutta la famiglia Di Martino, ed alle figlie ed alla moglie di Roberto va tutto il nostro amore. Ciao Roberto".

La redazione di Positano Notizie si stringe al dolore della famiglia formulando le più sentite condoglianze.

Galleria Fotografica