NecrologiMaurizio Costanzo è morto, il noto giornalista e conduttore tv aveva 84 anni

Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore, televisione, lutto

Maurizio Costanzo è morto, il noto giornalista e conduttore tv aveva 84 anni

Nato a Roma il 28 agosto 1938, sposato dal 1995 con Maria De Filippi, Costanzo ha fatto la storia della televisione italiana

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 24 febbraio 2023 13:56:43

Lutto nel mondo del giornalismo italiano. E' morto poco fa a Roma Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. Aveva 84 anni.

Nato a Roma il 28 agosto 1938, sposato dal 1995 con Maria De Filippi, Costanzo ha fatto la storia della televisione italiana, raggiungendo la popolarità nel 1976, conducendo in Rai il talk-show Bontà loro.

Il suo nome è però legato al Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982 su Mediaset. Tra i suoi programmi più noti, anche Buona domenica.

Legato da un rapporto di stima e di amicizia col giudice Giovanni Falcone, Costanzo è sempre stato in prima linea nella lotta alla mafia, tanto che nel 1993 scampò a un attentato in via Ruggero Fauro, a Roma.

Nel corso della sua carriera ha avuto anche una piccola parentesi nel mondo del calcio: nel giugno 2021, infatti, venne nominato advisor della Comunicazione della Roma, ma si dimise pochi mesi dopo, a febbraio.

Galleria Fotografica