Tu sei qui: NecrologiÈ morto Franco Di Mare
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 maggio 2024 17:50:15
Il giornalismo è la tv italiana piangono la prematura scomparsa di Franco Di Mare.
Giornalista e conduttore televisivo italiano, con una lunga e rispettata carriera nel mondo dell'informazione, Di Mare era nato Napoli, dove aveva iniziato la sua attività giornalistica distinguendosi per la sua professionalità e competenza nel campo dell'informazione.
La triste notizia è stata confermata dalla famiglia con una nota.
''Abbracciato dall'amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall'affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare. Seguirà comunicazione per le esequie''.
Di Mare ha lavorato in importanti testate giornalistiche e emittenti televisive, diventando un volto noto e autorevole nel panorama mediatico italiano. Grazie alla sua capacità di comunicare in modo chiaro e incisivo, ha conquistato il pubblico con la sua autorevolezza e il suo stile professionale. Oltre alla sua attività giornalistica, Di Mare si è distinto anche come conduttore televisivo, guidando programmi di approfondimento e talk show di grande successo.
Di Mare aveva 68 anni. A stroncarlo è stato un mesotelioma, un tumore estremamente aggressivo. La notizia della sua malattia era stata data dallo stesso giornalista alcune settimane fa, durante una puntata di Che tempo che fa su Nove.
«Questo tubicino che mi corre sul viso è un tubicino legato ad un respiratore automatico e mi permette di respirare in modo forzato, ma mi permette di essere qui a raccontare, a parlare con te. Mi sono preso il Mesotelioma, un tumore molto cattivo, legato alla presenza di amianto nell'aria e si prende tramite la respirazione di parcelle di amianto, senza rendersene conto», aveva raccontato in collegamento video, tra la commozione generale dello studio.
Al termine dell'intervista, Di Mare aveva anche mandato una stoccata a chi si era dileguato dopo la scoperta della malattia:
«Tutta la Rai, tutti i gruppi dirigenti. Non quelli attuali. I precedenti. E i precedenti ancora. Chiedevo lo stato di servizio, l'elenco dei posti dove sono stato per sapere cosa si poteva fare. Persone a cui davo del tu che si sono negate al telefono. Non riesco a capire l'assenza sul piano umano. Trovo un solo aggettivo: è ripugnante».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101323107
Praiano si stringe nel dolore per la scomparsa della signora Celestina Criscuolo, venuta a mancare all’età di 81 anni presso l’Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno. A darne il triste annuncio i familiari. La salma giungerà domani, venerdì 2 maggio 2025, alle ore 10.30, nella Cappella...
Vincenzo Palumbo, figura carismatica e pioniere dell'ospitalità in Costiera Amalfitana, si è spento a 86 anni. Docente appassionato di Lingua e Letteratura Francese, Palumbo ha iniziato la sua carriera come insegnante in vari istituti della provincia di Salerno, per poi dedicarsi con successo all'imprenditoria...
Dopo una vita interamente dedicata alla medicina e agli altri, Positano si stringe attorno al ricordo del dottor Vito Fiorentino, scomparso all’età di 87 anni. Nato a Positano l'11 dicembre 1937, il dottor Fiorentino è stato un medico chirurgo di straordinaria competenza, ordinario ospedaliero in Medicina...
L'Amministrazione Comunale di Vico Equense, interpretando il sentimento dell'intera cittadinanza, proclama il lutto cittadino in occasione dei funerali di Carmine Parlato, 59 anni, il macchinista dell'Eav, l'ente gestore dell'impianto, deceduto nel disastro avvenuto giovedì 17 aprile lungo la funivia...
Dolore e sgomento ad Agropoli per la scomparsa prematura di Adele Di Gregorio, una delle dipendenti comunali più conosciute e apprezzate. A dare la notizia è stato il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che ha espresso il cordoglio della comunità attraverso un messaggio sui social: "Siamo sconvolti....