NecrologiVietri sul Mare perde uno dei suoi figli migliori, si spento l'urbanista Ovidio Gagliardo

Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana, lutto, necrologio

Vietri sul Mare perde uno dei suoi figli migliori, si spento l'urbanista Ovidio Gagliardo

Indimenticabile amministratore e politico vietrese, persona disponibile e perbene, Gagliardo intraprese varie iniziative per lo sviluppo di Vietri

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 31 gennaio 2023 15:54:49

Vietri sul Mare perde uno dei suoi figli migliori: l'urbanista Ovidio Gagliardo.

Indimenticabile amministratore e politico vietrese, persona disponibile e perbene, Gagliardo intraprese varie iniziative per lo sviluppo della Città della Ceramica. Memorabile la sua battaglia per l'abbattimento del Fuenti. Fu decisivo per la realizzazione del nuovo parcheggio alla Marina e i due ascensori che collegano il centro di Vietri alla Stazione Ferroviaria.

Nel 1997, l'ex sindaco Ugo Carpinelli lo nominò Assessore All'Urbanistica di Giffoni e grazie alle sue competenze si riuscì a sbloccare le lottizzazioni private e fu approvata la grande variante al Piano Regolatore che consentì la realizzazione della Città del Cinema.

"Negli ultimi anni una malattia grave ha impedito di confrontarci con le sue idee sempre brillanti e visionarie in allerta costante per tutelare la bellezza della Costiera Amalfitana che era la sua patria. - ricorda Carpinelli - Perdo un amico, con Ovidio scompare anche una parte importante della mia Vita. Un abbraccio a tutta la Famiglia ed ai tanti amici che gli hanno voluto bene...".

Il cordoglio del sindaco Giovanni De Simone: "L'amministrazione comunale di Vietri Sul Mare si unisce al dolore della famiglia Gagliardo per la perdita del caro Ovidio".

Galleria Fotografica