Tu sei qui: PoliticaBenzina, Santanchè: "Mai detto che avremmo tolto le accise"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 27 gennaio 2023 20:54:35
di Norman di Lieto
Il 'tam-tam' sul mancato taglio delle accise da parte del governo Meloni in contrasto con quanto fatto dal precedente esecutivo guidato da Draghi continua a far discutere anche in seno alla stessa maggioranza che vede sempre Forza Italia in disaccordo con Lega e Fratelli d'Italia; oggi, sul tema è intervenuta questa sera Daniela Santanchè, ministra del Turismo che ha partecipato a Pavia alla presentazione dei candidati di Fratelli d'Italia alle prossime regionali in Lombardia chiamata al voto il 12 e 13 febbraio.
"Non abbiamo mai detto che avremmo tolto le accise, ma semmai che le avremmo sterilizzate. E
comunque oggi il costo della benzina è agli stessi livelli registrati durante i governi Monti e Renzi".
L'esponente di Fratelli d'Italia ha poi proseguito:
"Siamo un governo di destra-centro che lavora per gli italiani: abbiamo investito 21 miliardi per sostenere famiglie e imprese - ha aggiunto il ministro Santanchè -. Il merito è prima di tutto di Giorgia Meloni, ma Fratelli d'Italia dimostra anche di avere una classe dirigente importante".
Poi, in vista delle elezioni regionali, la stessa Santanchè si è poi detta sicura del fatto che "Fratelli d'Italia sarà il primo partito in Lombardia: porteremo in Regione 28 consiglieri. Sosteniamo con convinzione il presidente Attilio Fontana. Ci siamo comportati con correttezza e generosità verso i nostri alleati. Nel momento in cui ci sarà da formare la nuova giunta, faremo valere il nostro risultato: la scelta delle persone dovrà seguire i criteri della competenza".
Fonte foto: Pagina Facebook Daniela Santanchè e Foto dibere_moonlight0daPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10856106
Il Ponte sullo Stretto di Messina (tra Sicilia e Calabria) è la sfida del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e di tutto il governo di centrodestra, da pochi mesi alla guida del Paese. "Un'opera imponente di cui si parla da decenni e la cui realizzazione diventa...
Il Presidente Vincenzo De Luca ha incontrato ieri, 20 marzo, tutti i sindaci dei Comuni della Costiera Amalfitana in relazione alle richieste di potenziamento della struttura sanitaria di Castiglione, con particolare riferimento all'incremento dei flussi turistici previsti nei prossimi mesi. A fronte...
di Norman di Lieto L'asse Mosca-Pechino si rinsalda con la visita del presidente cinese Xi Jinping al Cremlino per incontrare il suo omologo russo, Vladimir Putin. Un incontro guardato - se non con sospetto - sicuramente con grande attenzione da parte di Washington e Bruxelles e suona ancora più forte...
"La scuola pubblica è sotto attacco. Oggi parte un percorso che ci porterà a una giornata di mobilitazione e confronto per difendere la scuola come "bene comune e indivisibile". Quella del Governo è una inversione a U rispetto alle nostre politiche di investimento sull'istruzione e soprattutto rispetto...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.