Tu sei qui: PoliticaSciopero benzinai, Berlusconi: "Gestori non sono responsabili aumenti"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 26 gennaio 2023 19:45:10
di Norman di Lieto
Una 'saponetta' su cui la maggioranza era scivolata qualche giorno fa proprio durante quella 'partita' legata agli aumenti del costo della benzina con la relativa protesta da parte dei gestori che attraverso i propri rappresentanti di categoria avevano chiesto subito un incontro al ministro Urso a Roma che si era concluso, sostanzialmente, con un quasi nulla di fatto.
Da due giorni di sciopero proclamati inizialmente si è passati ad uno, ma con i gestori ancora a protestare.
Nei giorni 'caldi' in cui Esecutivo aveva deciso di non prorogare il taglio delle accise seguendo quello che aveva intrapreso il governo Draghi, erano iniziate le divisioni in seno alla maggioranza di governo.
Da una parte Fratelli d'Italia e Lega che puntavano il dito sulle speculazioni degli stessi gestori - (cor)rei di aver aumentato i prezzi al pubblico - e, dall'altra, con Forza Italia per voce di Alessandro Cattaneo che invece aveva affermato come non fosse colpa dei gestori ma del mancato rinnovo del taglio delle accise deciso dal Cdm in controtendenza con il governo passato.
Stasera è Silvio Berlusconi a confermare la linea del suo partito in controtendenza - come detto - rispetto alla maggioranza di cui fa parte, pur difendendo l'operato del ministro Urso:
"Era uno sciopero da evitare vitale perché ancora una volta le vittime sarebbero state i cittadini. Il ministro Urso si è mosso bene, ed è riuscito a far limitare la durata dello sciopero. Questa è certamente una buona notizia per tutti. Però, devo aggiungere che i gestori su una cosa hanno davvero ragione: non meritano di essere indicati come i responsabili degli aumenti dei prezzi della benzina o addirittura uno degli speculatori. Gli aumenti dei mesi scorsi non dipendevano in alcun modo dai benzinai, che anzi ne erano vittime come noi".
Fonte foto: Pagina Facebook Silvio Berlusconi e Foto diDavid ROUMANETdaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10052106
di Norman di Lieto È nella giorno della celebrazione delle vittime di mafia che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - che perse proprio in un agguato di Cosa Nostra, il fratello Piersanti - a far visita a Casal di Principe, terra dei casalesi - una volta - per celebrarne il riscatto di...
Il Ponte sullo Stretto di Messina (tra Sicilia e Calabria) è la sfida del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e di tutto il governo di centrodestra, da pochi mesi alla guida del Paese. "Un'opera imponente di cui si parla da decenni e la cui realizzazione diventa...
Il Presidente Vincenzo De Luca ha incontrato ieri, 20 marzo, tutti i sindaci dei Comuni della Costiera Amalfitana in relazione alle richieste di potenziamento della struttura sanitaria di Castiglione, con particolare riferimento all'incremento dei flussi turistici previsti nei prossimi mesi. A fronte...
di Norman di Lieto L'asse Mosca-Pechino si rinsalda con la visita del presidente cinese Xi Jinping al Cremlino per incontrare il suo omologo russo, Vladimir Putin. Un incontro guardato - se non con sospetto - sicuramente con grande attenzione da parte di Washington e Bruxelles e suona ancora più forte...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.