Tu sei qui: PoliticaCaivano, area ludico-sportiva inaugurata al Parco Verde
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 8 dicembre 2023 17:10:05
Da quella maledetta scoperta dello stupro di gruppo a Caivano, su due cuginette minorenni, ci sono stati l'invito di don Patriciello a Meloni, che hanno portato il governo a continuare sulla strada del riportare la legalità al Parco Verde.
Campi di calcetto e basket, una pista per lo skate e un orto urbano laddove c'erano amianto e siringhe dei tossicodipendenti, e dove due bimbi hanno trovato la morte violenta: questa è l'area ludico-sportiva inaugurata stamattina a Caivano, al Parco Verde, dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e dal ministro dello Sport Andrea Abodi.
Un'area realizzata da Sport&Salute SpA, società del ministero (presente l'ad Diego Nepi) proprio di fronte all'alto palazzo del degradato complesso popolare dove trovarono la morte, volando dai piani alti, il piccolo Antonio Giglio nell'aprile 2013 e la bimba di sei anni Fortuna Loffredo, per la cui morte, datata 24 giugno 2014, e proprio ai due bimbi, su proposta di don Maurizio Patriciello, sarà intitolata l'area.
Queste le parole del sottosegretario di Stato, Mantovani:
"L'inaugurazione di oggi dimostra che la politica c'è e che non è una cosa che non serve a nulla o addirittura dannosa", mentre per Abodi, "la cosa più importante da sottolineare è il breve tempo trascorso dalla promessa fatta alla realizzazione di questa area, che recupera anche l'umanità che si era persa, visto quanto accaduto proprio qui di fronte". Felice anche Don Patriciello. "È una gioia - sottolinea con emozione - vedere i bambini giocare in un posto bello e sicuro; fino a poco tempo fa in questa area era impossibile accedere, tra rifiuti, siringhe e tanto degrado".
Mantovano garantisce che "la zona sarà monitorata costantemente".
Mentre il nuovo Parco urbano attrezzato nato presso l'ex Centro sportivo Delphinia, e inaugurato dal ministro Lollobrigida, sarà intitolato al magistrato Rosario Angelo Livatino, vittima di un agguato mafioso ad Agrigento il 21 settembre 1990 mentre si recava, senza scorta, in tribunale. Ad annunciarlo la Commissione prefettizia che amministra il Comune sciolto per infiltrazioni camorristiche.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10687102
A Maiori esplode la polemica sulle concessioni demaniali marittime. Il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha presentato una formale segnalazione al Prefetto di Salerno, sollevando gravi perplessità sulla gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione comunale. Nel suo...
POSITANO - In un momento di massima criticità legata all'approvvigionamento idrico, il sindaco Giuseppe Guida interviene per fare il punto della situazione e aggiornare i cittadini sugli sviluppi dell'emergenza. Nella giornata di ieri, su sua richiesta, è stato convocato d'urgenza un tavolo istituzionale...
"Il bradisismo nei Campi Flegrei non è un'emergenza temporanea, ma una condizione permanente che espone i cittadini a un rischio costante". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, intervenendo sulle recenti misure adottate dal Governo in materia di sicurezza sismica nell'area flegrea....
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...