Tu sei qui: PoliticaCaso La Russa Jr, padre della ragazza: "Si consegni anche la sim del telefono"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 16 luglio 2023 13:28:27
di Norman di Lieto
Continua a far discutere la vicenda che vede coinvolto il terzo figlio del presidente del Senato, Ignazio La Russa accusato da una ragazza di 22 anni per una presunta violenza sessuale con la procura di Milano che ha cominciato ad indagare e con la richiesta della stessa di acquisire il telefono che ha potuto prendere in custodia il telefonino del ragazzo, intestato allo studio legale del padre, ma che non è stato comunque fornito agli inquirenti con la sim. Su questo si dovrebbe ricorrere al Senato, alla Giunta per le autorizzazioni di Palazzo Madama, per ottenere il relativo via libera in quanto il telefono è riconducibile come detto, al padre di Leonardo, presidente del Senato.
Sulla mancata acquisizione da parte degli inquirenti della sim, il padre della ragazza che ha accusato Leonardo La Russa, dichiara:
"Prendo atto della mancata spontanea consegna della sim del telefono coinvolto. Vista la delicatezza degli eventi, ritengo che questo fatto sia la dimostrazione di una volontà di nascondere qualcosa": chiedendo che anche la scheda del telefonino venga consegnata "spontaneamente" ai magistrati, dopo il sequestro da parte della Procura di Milano dello smart phone del ragazzo.
A riportare le sue dichiarazioni sono i quotidiani La Repubblica e Il Giorno:
"Mi auguro che si smetta di fare politica - ha aggiunto - e che non si accusi la seconda carica dello Stato, dando priorità alla sola ricostruzione della verità dei fatti".
Sulla vicenda è intervenuto stamane presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a SkyTg24:
"Ha sbagliato La Russa, presidente del Senato, a entrare a gamba tesa in una vicenda delicatissima che riguarda le accuse contro il figlio per violenza sessuale, a mettere le mani avanti. Anche si è tentato di creare un regime di impunità per il proprio figlio dicendo "io, oltre che presidente del Senato, sono avvocato competente e penalista, allora ho già valutato tutto, non c'è nulla di penalmente rilevante". Ma stiamo scherzando?".
Fonte foto: Foto diTHAM YUAN YUANdaPixabay e pagina Facebook Ignazio La Russa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104411105
Dolore e sgomento a Nocera Inferiore per la morte della piccola Beatrice, la neonata deceduta al momento del parto all’ospedale Umberto I. Sulla vicenda, ancora tutta da chiarire, interviene il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, che annuncia un’interrogazione in Consiglio regionale e chiede accertamenti...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...