Tu sei qui: PoliticaCentrodestra, Berlusconi: "Nessun ruolo istituzionale in questo governo ma lo meritavo"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 17 dicembre 2022 20:29:56
La coalizione di centrodestra sembra assai più salda sull'asse Lega- Fratelli d'Italia rispetto al terzo partito che la compone, quella Forza Italia, che non manca di sottolineare e rimarcare talune differenze su provvedimenti, strategie e altre decisioni prese in seno alla maggioranza.
A dimostrazione di ciò, è stato Silvio Berlusconi, a Milano per sostenere la conferma alla guida della Lombardia del governatore uscente, Attilio Fontana, a dire ancora una volta la sua sulla questione alleanza:
"Non ho preso nessun ruolo istituzionale in questo governo ma lo meritavo, vista anche la caduta che ho fatto il secondo giorno di campagna elettorale".
Il Cavaliere ha poi rimarcato che se il centrodestra ha iniziato ad essere una coalizione di governo lo si deve a lui e a quel 'lontano' 1994 quando guidò il suo primo esecutivo con la Lega di Bossi, Alleanza Nazionale di Fini e il Ccd di Pierferdinando Casini.
"All'epoca nessuno credeva avessimo qualche prospettiva di vittoria ma il centrodestra è nato allora e, grazie a quello che decidemmo di fare insieme, oggi l'Italia è governata da un governo di centrodestra eletto legittimamente dal popolo".
Di acqua ne è passata sotto i ponti dal 1994 ma il centrodestra prova a governare il Paese per 5 anni e si ricandida a farlo per altri 5 anni al Pirellone visto che la Lombardia a breve chiamerà i suoi cittadini ad esprimersi su chi sarà il suo prossimo governatore in una contesa a 3: Attilio Fontana, appunto, Letizia Moratti del Terzo Polo e Pierfrancesco Majorino del Pd che pare abbia appoggio anche dei 5 Stelle.
Ed è (ancora) campagna elettorale.
Fonte foto: Pagina Facebook Silvio Berlusconi e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10484105
Dolore e sgomento a Nocera Inferiore per la morte della piccola Beatrice, la neonata deceduta al momento del parto all’ospedale Umberto I. Sulla vicenda, ancora tutta da chiarire, interviene il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, che annuncia un’interrogazione in Consiglio regionale e chiede accertamenti...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...