Tu sei qui: PoliticaCongresso Pd, Cuperlo: "In Campania tesseramento da controllare"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 31 gennaio 2023 20:53:12
C'è stato un aumento fin troppo positivo, diciamo così, nel numero di tesserati del Pd, in Campania?
"Nelle ultime ore ci sono arrivate notizie di un tesseramento un po' 'dilatato' in Campania, quindi vogliamo vedere con chiarezza se c'è stata la massima trasparenza. Questo è un congresso importante, secondo me il più importante della storia del Pd e affinché sia anche utile, oltre che importante, c'è bisogno che le regole siano chiare e rispettate da tutti. Domani chiederemo alla commissione di garanzia".
Poi il candidato alle primarie per ambire alla successione alla segreteria del Pd, lasciata da Enrico Letta si è focalizzato sul tema degli stipendi:
"Salari più alti che sono inchiodati in questo Paese da 30 anni, una mensilità in più a tutti i lavoratori dipendenti. Coperture? Intervenire sugli extra gettiti.
Il diritto a curarsi - aggiunge - milioni di italiani hanno rinunciato lo scorso anno alle cure perchè i tempi lunghi degli esami diagnostici hanno creato condizioni di difficoltà, per cui se non hai una carta di credito che ti copre nella spesa del privato devi rinunciare a curarti; questo è intollerabile in Paese civile".
Al terzo punto l'aspirante segretario mette la scuola: "bisogna investire sulla formazione per i nostri ragazzi - conclude - e poi la transazione climatica che riguarda le bollette, l'energia e mettere in sicurezza tutto il territorio perché spendiamo miliardi per danni che potrebbero essere prevenuti".
Fonte foto: pagina Facebook Cuperlo e Foto diPietro RicciardidaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10397106
Dolore e sgomento a Nocera Inferiore per la morte della piccola Beatrice, la neonata deceduta al momento del parto all’ospedale Umberto I. Sulla vicenda, ancora tutta da chiarire, interviene il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, che annuncia un’interrogazione in Consiglio regionale e chiede accertamenti...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...