Tu sei qui: Politica«Difendiamo la libertà», Di Maio presenta suo slogan. Poi accusa: «Una delle coalizioni strizza l'occhio a Putin»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 27 agosto 2022 10:50:14
Nella giornata di ieri, 26 agosto, Luigi Di Maio, insieme ad alcuni candidati di Impegno Civico, ha presentato lo slogan per questa campagna elettorale: DIFENDIAMO LA LIBERTÀ!
«Per noi è il valore più importante che c'è e oggi è a rischio», commenta il ministro degli esteri che aggiunge:
«La situazione del nostro Paese è preoccupante. Il prezzo del gas è a oltre 300 euro a megawattora. Una delle coalizioni che si candida a governare l'Italia strizza l'occhio a Putin. La Meloni vuole rivedere il PNRR, il che vuol dire perdere i soldi europei. Il trio sfasciaconti (Meloni, Berlusconi, Salvini) propone ricette economiche da 100 miliardi di euro che ci porterebbero al default e riforme costituzionali che mirano all'uomo solo al comando. Tutto questo può portarci a una guerra economica. Sono in gioco i nostri risparmi, il nostro futuro, la nostra libertà.
Noi vogliamo difendere la libertà. Vogliamo il tetto al prezzo del gas per abbassare le bollette di famiglie e imprese. Vogliamo un salario minimo ed equo per i lavoratori».
«Vogliamo dare un futuro ai giovani dando loro la possibilità di acquistare casa senza sborsare un euro di anticipo. Ma soprattutto vogliamo essere sinceri con gli elettori. Non possiamo negare la realtà in cui siamo e non possiamo prenderli in giro con ricette impossibili e dannose», chiosa Di Maio.
Foto: Luigi Di Maio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10387102
Dolore e sgomento a Nocera Inferiore per la morte della piccola Beatrice, la neonata deceduta al momento del parto all’ospedale Umberto I. Sulla vicenda, ancora tutta da chiarire, interviene il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, che annuncia un’interrogazione in Consiglio regionale e chiede accertamenti...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...