Politica«Difendiamo la libertà», Di Maio presenta suo slogan. Poi accusa: «Una delle coalizioni strizza l'occhio a Putin»

Elezioni, politica, Impegno Civico, Russia

«Difendiamo la libertà», Di Maio presenta suo slogan. Poi accusa: «Una delle coalizioni strizza l'occhio a Putin»

Nella giornata di ieri, 26 agosto, Luigi Di Maio, insieme ad alcuni candidati di Impegno Civico, ha presentato lo slogan per questa campagna elettorale: DIFENDIAMO LA LIBERTÀ!

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 27 agosto 2022 10:50:14

Nella giornata di ieri, 26 agosto, Luigi Di Maio, insieme ad alcuni candidati di Impegno Civico, ha presentato lo slogan per questa campagna elettorale: DIFENDIAMO LA LIBERTÀ!

«Per noi è il valore più importante che c'è e oggi è a rischio», commenta il ministro degli esteri che aggiunge:

«La situazione del nostro Paese è preoccupante. Il prezzo del gas è a oltre 300 euro a megawattora. Una delle coalizioni che si candida a governare l'Italia strizza l'occhio a Putin. La Meloni vuole rivedere il PNRR, il che vuol dire perdere i soldi europei. Il trio sfasciaconti (Meloni, Berlusconi, Salvini) propone ricette economiche da 100 miliardi di euro che ci porterebbero al default e riforme costituzionali che mirano all'uomo solo al comando. Tutto questo può portarci a una guerra economica. Sono in gioco i nostri risparmi, il nostro futuro, la nostra libertà.

Noi vogliamo difendere la libertà. Vogliamo il tetto al prezzo del gas per abbassare le bollette di famiglie e imprese. Vogliamo un salario minimo ed equo per i lavoratori».

«Vogliamo dare un futuro ai giovani dando loro la possibilità di acquistare casa senza sborsare un euro di anticipo. Ma soprattutto vogliamo essere sinceri con gli elettori. Non possiamo negare la realtà in cui siamo e non possiamo prenderli in giro con ricette impossibili e dannose», chiosa Di Maio.

Foto: Luigi Di Maio

Galleria Fotografica