Tu sei qui: PoliticaDissesto idrogeologico, Imma Vietri accusa De Luca: «Per la sua negligenza Costiera non avrà risorse stanziate»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 28 agosto 2020 17:06:57
Un'accusa importante al governatore Vincenzo De Luca è quella che Imma Vietri, dirigente di Fratelli d'Italia e candidata al Consiglio Regionale della Campania, lancia dalle pagine de "L'Ora di Cronache" oggi in edicola.
«Vanta grossi traguardi raggiunti, ma in realtà ha avuto una sonora bocciatura dal Governo, che riguarda l'uso dei finanziamenti per combattere il dissesto idrogeologico, settore in cui il governatore svolge il ruolo di commissario», ha dichiarato l'esponente FdI.
Il caso specifico riguarda i progetti per la messa in sicurezza idrogeologica della Costiera Amalfitana. «A due anni esatti di distanza dallo stanziamento della prima tranche di risorse, pari a circa un quarto del totale - spiega Vietri -, si scopre che la seconda e più consistente fetta non può materialmente essere erogata perché non sono stati inseriti i dati nel sistema di monitoraggio degli interventi».
«È la certificazione - chiosa - di una incapacità che ha una ricaduta negativa duplice in quanto si continua a non porre rimedio ad un problema grandissimo come quello del dissesto idrogeologico del territorio e, al tempo stesso, non vengono immesse nel circuito economico locale risorse che sono già disponibili».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10387108