Tu sei qui: PoliticaElezioni, Vespoli ci ripensa e si candida con Guida. Fusco e "Positano non si Lega" al lavoro per chiudere liste di opposizione
Inserito da (Maria Abate), venerdì 21 agosto 2020 09:03:27
A poche ore dalla scadenza dei termini per la consegna delle liste per la competizione elettorale, sabato 22 agosto alle 12, a Positano la lista certa è soltanto una, quella di Giuseppe Guida.
Dopo un primo rifiuto di candidarsi per «mancanza di tempo», l'albergatore Giuseppe Vespoli ha annunciato sul proprio profilo Facebook il suo ripensamento, frutto di grande riflessione.
«Cari amici, in questi giorni ho valutato attentamente l'opportunità di impegnarmi per il nostro paese. Ho ricevuto tante attestazioni di stima, affetto ed inviti a partecipare a questa nuova esperienza da Nocelle, fin giù in spiaggia a Positano. Sono un uomo di pace e soprattutto una persona che tende sempre a migliorarsi ogni giorno di più. Accolgo con entusiasmo la mia presenza in lista con il candidato sindaco Guida», ha scritto.
New entry nella lista "L'Alba della Libertà" dovrebbe essere anche Antonino Rianna della Mobility Amalfi Coast. Ma non è ancora ufficiale. Non è nemmeno chiaro se l'attuale sindaco, Michele De Lucia, farà parte della lista o darà il suo sostegno da fuori campo: quest'ultima sembra essere l'ipotesi più accreditata.
Quanto al vicesindaco uscente Francesco Fusco, è ormai certo che non farà parte della lista di Guida. Per lui queste ore sono decisive per tentare di trovare tutti i membri necessari per la costituzione di una lista contro L'Alba della Libertà.
A opporsi all'attuale maggioranza, ci saranno anche i giovani di "Positano non si lega", che pure stanno provando a chiudere la lista, ma che sono decisi ad opporsi alla linea del sovranismo inaugurata da Salvini.
Queste sono le dinamiche così come appaiono al 21 agosto, stando a fonti verificate, ma che potranno comunque mutare per effetto di delicati equilibri. D'altronde, amministrare una perla come Positano è un impegno importante ed è lecito che chi decide di entrare in campo si prenda tutto il tempo per pensare, fino all'ultima ora disponibile.
Imbarazzante è, invece, la comunicazione politica messa in campo da una testata locale, notoriamente votata a diffondere fake news, che asserisce tutto e il contrario di tutto giocando a confondere lettori ed elettori.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10459108
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...
Attraverso una nota pubblicata sui social, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone ha espresso tutto il suo compiacimento ed il proprio convinto plauso alla Guardia Costiera di Salerno per l'intervento effettuato ieri, 12 agosto, nelle prime ore del mattino, sulla spiaggia libera...
Il sindaco di Forio, Stani Verde, ha deciso di annullare lo spettacolo della tiktoker Rita De Crescenzo, previsto per il 13 agosto in una sala bingo. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza e a tutela dell'immagine del comune, non per un atto di censura, come confermato dal primo cittadino,...
A pochi giorni dalla lettera con cui ha annunciato le dimissioni dal Consiglio comunale di Positano, seguita dalla replica del sindaco Giuseppe Guida, il generale Giorgio Russo torna a esprimere le proprie posizioni. Con un nuovo scritto, che ha intitolato "Eletti e paletti", il consigliere dimissionario...