Tu sei qui: PoliticaFrana Vietri – Salerno, “L’Alternativa” inoltra al Sindaco tre proposte urgenti per la mobilità
Inserito da (Maria Abate), venerdì 12 febbraio 2021 12:29:45
Sono incerti i tempi della riapertura di Via Croce, importante arteria di collegamento tra la Costiera Amalfitana e il capoluogo provinciale. Per ora non si transita neppure a piedi.
Il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, ha chiesto ad Autostrade Meridionali la gratuità o di un costo ridotto del pedaggio nel tratto autostradale Cava - Salerno.
Qualche proposta arriva dal gruppo consiliare di minoranza "L'Alternativa", che «considerata la necessità di utilizzare strade ma soprattutto mezzi alternativi alle autovetture personali per spostarsi da e per Salerno», ha inoltrato al cittadino alcune soluzioni al problema finché non saranno terminati i lavori di messa in sicurezza.
1) Riservare una parte dell'area di sosta sulla stazione ferroviaria ai cittadini residenti di Vietri sul Mare e nello specifico provenienti dalle frazioni alte a titolo gratuito.
2) Estendere l'orario di apertura e funzionamento dell'ascensore di collegamento tra piazza Matteotti e la Stazione Ferroviaria almeno fino alle ore 22,00 così da permettere il rientro in sicurezza di buona parte dei lavoratori pendolari e di chiunque per necessità sia costretto a spostarsi in direzione Salerno e viceversa.
3) Avviare una convenzione con L'hotel Baia per l'utilizzo dei loro ascensori verso via Ligea in Salerno e coordinare eventuali corse integrative con Bus Italia verso il centro città. Per contingentare gli accessi agli ascensori ci si potrebbe servire degli ausiliari al traffico della Vietri Sviluppo s.r.l. attualmente posti in cassa integrazione.
(Foto: Tv Oggi Salerno)
Leggi anche:
Grossi massi franano tra Vietri sul Mare e Salerno. Strada chiusa, Costiera amalfitana isolata /FOTO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108312105
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...
"È sorprendente che il presidente De Luca, nonostante gli scandali e le inefficienze che affliggono la sanità campana e i numerosi problemi irrisolti della Regione, trovi il tempo per attaccare il Governo Meloni sulla sicurezza, arrivando persino a smentire il suo stesso sindaco, Vincenzo Napoli. Quest'ultimo,...
"Quella di oggi non è solo l'apertura al traffico di un viadotto ricostruito e con maggiori standard di sicurezza, ma è un segnale chiaro della serietà con cui il Mit e Governo, con prezioso supporto di Anas, stanno affrontando il tema della manutenzione e dell'ammodernamento stradale, soprattutto nelle...
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....