Tu sei qui: PoliticaIl Sindaco Michele De Lucia interviene a mezzo social sulla vicenda "Viabilità in Costa d'Amalfi"
Inserito da (admin), venerdì 18 ottobre 2019 18:42:43
A distanza di poche ore dalla chiusura della Statale Amalfitana, che di fatto spezza in due la Costiera, il Sindaco di Positano, Michele De Lucia, pubblica un post Facebook in cui chiarisce la sua posizione:
"Per amore della verità mi preme specificare alcune cose: la viabilità è un grande problema e finalmente si è passati dalle solite chiacchiere ai fatti anche grazie alla coesione di buona parte della Costiera, compreso associazioni ed imprenditori. Quest'ultimi raccogliendo addirittura più di 10000 firme!
Ma che il flusso dei pullman diretti in Costiera passi da Positano per arrivare in altri Comuni non è più tollerabile e questo sia per la scarsa sicurezza, sia per l' inquinamento ambientale ma anche per la vivibilità e per i costi che deve sostenere la nostra comunità. Ricordo a tutti che il Comune di Positano ha gli ausiliari del traffico dalle ore 8:00 alle 18:00, tutti i giorni dal mese di aprile a novembre! Tornando alle c.d. "finestre" se esistono è solo per venire incontro alle esigenze dei Comuni di Minori e Maiori.
Per ciò che concerne gli alloggiati, invece, nelle strutture ricettive, come ho già detto, non bisogna mentire perché sono considerati al pari dei residenti. Inoltre un altro punto fondamentale che mi preme sottolineare ė che la Regione si è impegnata a modificare le autorizzazioni del TPL al minimo, diminuendo così in modo sostanziale il passaggio degli autobus. Infine per quanto riguarda l'interno del paese, già da quest' anno abbiamo ridotto le misure dei MINIBUS.
Pertanto, in attesa di una zona ZTL, sicuramente ancora più restrittiva, noi difenderemo questo provvedimento ove mai venisse impugnato, ma sinceramente mi auguro che ciò non avvenga. Resto sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento ma voglio specificare che ovviamente non credo che con questo provvedimento il problema viabilità sia del tutto risolto ma che sicuramente ė stato fatto un importante passo in avanti."
Foto Copyright: Max Capodanno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106116103
"Il Governo equipara le infiorescenze di canapa agli stupefacenti, rischiando di compromettere un settore in forte espansione, anche in Campania. Per questo ho chiesto al Ministro dell'Agricoltura di rivedere l'articolo 18 del provvedimento, al fine di salvaguardare una filiera che genera economia e...
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, si è insediato e ha prestato giuramento per il suo nuovo incarico di Presidente della Provincia di Salerno. Dopo un doveroso e sentito ricordo di Papa Francesco, il primo cittadino salernitano ha reso al Consiglio Provinciale le note sintetiche...
"La Regione Campania e i vertici dell'azienda ospedaliera universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno continuano a mettere in pericolo la salute di residenti e turisti in Costiera Amalfitana. In particolare, si registrano gravi difficoltà nel garantire l'assistenza cardiologica presso il presidio ospedaliero...