PoliticaInchiesta Report, Meloni: "Santanchè non si tocca. Per ora"

report, inchiesta, informativa, santanchè, meloni

Inchiesta Report, Meloni: "Santanchè non si tocca. Per ora"

Per il momento la maggioranza di governo fa quadrato attorno alla ministra del Turismo ma che - nel caso ci fosse un avviso di garanzia nei suoi confronti per la vicenda Visibilia - dovrebbe fare un passo indietro

Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 5 luglio 2023 21:53:22

di Norman di Lieto

Non c'era in Aula la premier Giorgia Meloni durante l'informativa di Daniela Santanché perché di ritorno dal suo viaggio istituzionale in Polonia: la premier ha letto le agenzie e non le è piaciuto il fatto che un quotidiano ("Domani") anticipasse un possibile avviso di garanzia per la ministra del Turismo.

I giornali che arrivano a saperlo prima della diretta interessata porta a delle riflessioni nella maggioranza e nella stessa Meloni che la giustizia vada riformata.

Mentre c'è già chi pronostica un iter rapidissimo per approvare la riforma Nordio, non appena il ddl, ancora fermo al Mef per la verifica delle coperture, arriverà in Parlamento.

Meloni scorrendo i resoconti delle agenzie, raccontano nella maggioranza, sembra non sia rimasta entusiasta da come la sua ministra abbia impostato l'informativa:

"Non si è sottratta alla legittima richiesta delle opposizioni, è entrata nel dettaglio, per noi il caso è chiuso, per ora". E ancora ricorre la precisazione temporale, di chi già immagina scenari alternativi.

 

Fonte foto: Commons e pagina Facebook Daniela Santanché

Galleria Fotografica