Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: PoliticaItalia verso la crisi di governo? Renzi annuncia prossime dimissioni delle ministre Iv, Conte-bis è in bilico

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

Politica, Crisi di Governo, Italia, Conte, Renzi, dimissioni

Italia verso la crisi di governo? Renzi annuncia prossime dimissioni delle ministre Iv, Conte-bis è in bilico

Il Conte-bis è in bilico. Tra il 6 e il 7 gennaio, a ridosso del Cdm per il via libera al Recovery Plan, il leader di Italia Viva Matteo Renzi chiederà alle sue due ministre, Teresa Bellanova (Agricoltura) e Elena Bonetti (Famiglia), di dimettersi dall'esecutivo Conte. Dopodiché, il Capo del governo dovrà scegliere se intraprendere la via del Conte-ter o pilotare l'esecutivo verso la crisi

Inserito da (Maria Abate), lunedì 4 gennaio 2021 11:11:12

Tra ondate di Covid-19 e gestione dell'emergenza sanitaria, in Italia potrebbe aprirsi l'ennesima crisi di governo. L'appello fatto ai partiti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante il discorso di fine anno, che esortava a «realizzare, senza annullare diversità di idee, ruoli e interessi, la convergenza di cui il Paese ha bisogno e che in passato ci ha permesso di superare stagioni di grande e talvolta drammatica difficoltà», sembra non aver lasciato il segno.

Il Conte-bis è in bilico.Tra il 6 e il 7 gennaio, a ridosso del Cdm per il via libera al Recovery Plan, il leader di Italia Viva Matteo Renzi chiederà alle sue due ministre, Teresa Bellanova (Agricoltura) e Elena Bonetti (Famiglia), di dimettersi dall'esecutivo Conte.

Dopodiché, il Capo del governo dovrà scegliere se intraprendere la via del Conte-ter o pilotare l'esecutivo verso la crisi.

M5S e Pd aumentano il loro pressing per un governo-ter, con annesso rimpasto e con qualche seria concessione a Renzi. Per evitare una crisi nel mezzo della pandemia, nelle prossime ore, il premier Giuseppe Conte dovrà attuare alcune modifiche nel Piano di Ripresa e Resilienza, così da accontentare le richieste di Iv.

Parlando al Tg4, la capogruppo di Italia Viva alla Camera, Maria Elena Boschi, ha dichiarato: «Le poltrone servono per fare cose buone, se non si fanno le poltrone non servono. Per noi sono importanti i vaccini. Vorremmo aprire le scuole, non la crisi di governo».

L'alternativa al Conte-ter, in teoria, potrebbe essere quella di un governo istituzionale fino ad elezioni politiche, da tenersi prima di luglio. Ed è una strada che Conte, forse, non esclude a priori. A quel punto, ci si potrebbe aspettare una sua discesa in campo con una sua lista o persino come candidato premier del M5S.

Leggi anche:

"Recovery Plan", non si trova l'accordo: Italia Viva boccia governance e supermanager con «poteri sostitutivi»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104916100