Tu sei qui: PoliticaMilano, manifestazione famiglie arcobaleno. Botta e risposta via social tra Pascale e Salvini
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 18 marzo 2023 21:43:33
Manifestazione oggi a Milano delle famiglie arcobaleno con i loro figli, insieme ad attivisti, cittadini comuni, politici e personaggi noti.
In 10mila, secondo gli organizzatori, sono scesi in piazza oggi a Milano per protestare contro il governo che ha imposto lo stop al Comune alla registrazione dei figli delle coppie dello stesso sesso.
Alla mobilitazione, promossa da: I Sentinelli, Famiglie Arcobaleno e CIG Arcigay, ha partecipato anche il Pd con la segretaria Elly Schlein che ha annunciato una legge, pronta e da calendarizzare in Parlamento, per dare più diritti a queste coppie e ai loro figli, perché "il governo si scaglia contro i bambini".
Una legge per tutelare i loro diritti e quelli dei loro figli è quello che hanno chiesto a gran voce anche le associazioni LGBTQ+ in piazza e le famiglie arcobaleno, che sono arrivate con una maglietta rosa con scritto: 'E' l'amore che crea una famiglia'.
In piazza c'era anche la ex compagna di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale, ora legata civilmente alla cantante Paola Turci, che ha sottolineato come "i diritti sono di tutti, sono anche di Giorgia Meloni e di sua figlia".
Francesca Pascale, ex fidanzata di Silvio Berlusconi, non scende in piazza della Scala con la sua attuale compagna Paola Turci, portando in piazza, però, le rivendicazioni di entrambe.
"Vorrei dire che è mia moglie, ma non è mia moglie: perché non può esserlo, perché non piace a Salvini?".
Gli attacchi alla destra vanno in coppia con gli apprezzamenti a Elly Schlein.
Esprime "fiducia" in Meloni, anche se dichiara di non aver mai votato Fratelli d'Italia.
I capannelli tra le bandiere colorate diventano per Pascale il mezzo per ribadire la sua battaglia, ma anche per commentare sull'attualità politica. Comincia dicendo di non sentirsi "diversa da una coppia eterosessuale".
E punta il dito contro l'attuale ministro delle Infrastrutture:
"Definisco Salvini omofobo, definisco omofobi i sovranisti, i partiti che si mettono a braccetto con Orban, razzisti e fuori di testa".
Botta e risposta che arriva via social con Matteo Salvini che risponde 'a stretto giro' a Francesca Pascale: "Quanta rabbia, quanto odio. Io rispondo con lavoro, pace, amore e rispetto".
E su Instagram i follower del ministro delle Infrastrutture si scagliano contro l'ex compagna di Silvia Berlusconi.
Dopo l'affondo di Salvini, Pascale affida la sua controreplica sempre a Instagram:
"Signor Ministro, l'odio l'ha sempre usato Lei contro le minoranze e i meridionali di questo paese", attacca in un post l'attuale compagna della cantante Paola Turci.
"Le ricordo una sua maglietta orgogliosamente indossata: Padania is not Italy. Per caso ricorda la canzoncina contro i napoletani cantata a Pontida? Ricorderà quando ha detto che i meridionali non meritavano l'euro? Io sì, parole indimenticabili. I commenti che seguono questo post che ha deciso di dedicarmi descrivono il suo spessore politico-culturale, a mio modesto parere differente dai suoi alleati. Pensare a me è effimero, pensi al ponte sullo stretto, bella idea... ah già non è sua", punge Pascale, concludendo il suo post con gli hashtag #loveislove e #bacioni.
Fonte foto: pagina Facebook I Sentinelli di Milano e pagina Facebook Matteo Salvini Official
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10558102
Dolore e sgomento a Nocera Inferiore per la morte della piccola Beatrice, la neonata deceduta al momento del parto all’ospedale Umberto I. Sulla vicenda, ancora tutta da chiarire, interviene il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, che annuncia un’interrogazione in Consiglio regionale e chiede accertamenti...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...