Tu sei qui: PoliticaMorte Alexei Navalny, Sindaci della Costa D’Amalfi partecipano alla fiaccolata per il principale oppositore di Putin
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 19 febbraio 2024 10:26:56
Alexei Navalny, il principale oppositore del presidente russo Vladimir Putin, è morto in carcere all'età di 47 anni. A dare la notizia è il servizio penitenziario federale russo.
A pochi giorni dalla scomparsa, avvenuta in circostanze misteriose lo scorso venerdì , la Conferenza dei Sindaci della Costa D'Amalfi ha pubblicato una nota per annunciare che parteciperà "col cuore" alla manifestazione organizzata a Roma oggi, 19 febbraio 2024 , per la morte del dissidente russo.
"Fare luce su quanto realmente avvenuto è una necessità inderogabile a tutela dei più elementari diritti umani.
La fiaccolata organizzata oggi in Campidoglio deve accendere le nostre coscienze in opposizione a un regime che perseguita il dissenso e sopprime le libertà politiche. Solo un'Europa unita con una comune politica estera può arginare la grande minaccia putiniana, e far valere concretamente i diritti fondamentali della persona dovunque essi vengono minacciati.
Confidiamo che tutte le forze politiche italiane siano unite in questo intento al di là delle divisioni. La democrazia e la libertà deve essere patrimonio inviolabile per tutti", si legge nel messaggio dei Sindaci costieri.
Leggi anche:
Russia: morto in carcere Alexei Navalny, principale oppositore di Putin
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109910106