PoliticaMosca, confermata morte di Prigozhin nello schianto aereo

mosca, putin, prigozhin, aereo, morte, wagner, miliziani, militari

Mosca, confermata morte di Prigozhin nello schianto aereo

Lo ha reso noto il Comitato investigativo russo, citando l'esito delle analisi del Dna condotte sul corpo del capo della Wagner e delle altre nove vittime, compreso il suo braccio destro, Utkin

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 27 agosto 2023 17:54:39

Mentre voci (in)controllate segnalavano la presenza del capo della Wagner nei territori centro africani dove era apparso in uno dei suoi ultimi video su Telegram viene confermata ufficialmente la sua morte nello schianto dell'aereo a bordo del quale viaggiava mercoledì scorso.

A renderlo noto è stato il Comitato investigativo russo, citando l'esito delle analisi del Dna condotte sul corpo del capo della Wagner e delle altre nove vittime: così si è pronunciata la commissione d'inchiesta voluta dallo stesso Putin.

Il test del Dna ha confermato l'identificazione di Prigozhin fra i morti dell'incidente aereo del 23 agosto.

Tra le vittime anche il braccio destro di Prigozhin, Dmitry Utkin.

Intanto si delineano anche i contorni dell'incontro avvenuto tra Prigozhin e lo stesso Putin prima dell'incidente aereo in cui il militare ha perso la vita e dove il presidente russo avrebbe accolto il suo ex chef con tre ore filate di urla, infuriato per il "tradimento" subito.

Lo ha raccontato a Meduza uno dei membri della compagnia militare privata, secondo il quale Putin poi lo aveva lasciato andare e la storia era sembrata essere finita lì.

No, non era finita lì.

Galleria Fotografica