Tu sei qui: PoliticaPonte sullo Stretto, Salvini incontra i governatori: «Non averlo costa ai siciliani 6 miliardi di euro all'anno»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 7 novembre 2022 14:37:50
«Avere un collegamento stabile costa meno che non averlo. Vediamo se dopo 54 anni di ritardi, chiacchiere e mancate promesse riusciamo ad avviare il progetto». Matteo Salvini torna a parlare del Ponte sullo Stretto e annuncia importanti novità.
Dell'attraversamento dello Stretto di Messina si parla da decenni, e dal 1981 sono stati spesi centinaia di milioni di euro di denaro pubblico senza aver concluso nulla.
Il leader della Lega e ministro delle Infrastrutture vuole realizzarlo e, intervistato da Rtl 102.5, annuncia: «Domani incontrerò i governatore di Sicilia e Calabria, il ponte è uno dei tanti temi. Sono solo 54 anni dal primo progetto Anas, parlarne è già costato agli italiani e non avere il ponte costa 6 miliardi di euro all'anno ai siciliani, avere un collegamento stabile costa sicuramente di meno».
Sui social, Salvini aggiunge: «Vediamo se dopo 54 anni di ritardi, chiacchiere e mancate promesse riusciamo ad avviare il progetto. Ps. Sbloccare i tanti, troppi cantieri fermi da anni può creare subito almeno 100.000 posti di lavoro in Italia. E noi lo faremo!».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10683102
I problemi della sanità locale, con particolare riferimento all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, sono stati al centro di un incontro che si è tenuto questo pomeriggio a Torre del Greco, presso la sede dell'Asl Napoli 3 Sud, con il direttore generale Giuseppe Russo. A guidare la delegazione...
Alla vigilia del prossimo Consiglio Europeo, il dibattito in Aula sulle comunicazioni della premier Meloni non ha visto presenziare i ministri della Lega: la loro assenza dai banchi del governo, crea qualche malumore nella maggioranza. Lega con posizioni diverse sull'Ucraina, rispetto alla maggioranza?...
di Norman di Lieto La Francia si mobilita contro la riforma delle pensioni ma Macron e il suo governo tirano dritto: nel suo discorso in diretta alla Tv andata in onda alle 13.00 di oggi dove ha cercato di spiegare i motivi dell'innalzamento dai 62 ai 64 anni per l'età pensionabile e che la riforma non...
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, continua l'attività di preparazione del Consiglio europeo del 23-24 marzo. Dopo la conversazione telefonica con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, Meloni ha sentito oggi il Primo Ministro greco, Kyriakos Mitsotakis, e il Presidente della Commissione europea,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.