Tu sei qui: PoliticaPositano e le quote rosa, lo sdegno dell’opposizione: «Sindaco vuole tenere fuori le donne da gestione esecutiva»
Inserito da (Maria Abate), domenica 7 febbraio 2021 17:29:04
In merito al decreto n.02 del 4 febbraio, con cui il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, ha confermato il precedente atto di nomina del 30 settembre senza aggiungere in giunta un assessore esterno donna per rispettare le quote rosa, interviene il gruppo consiliare di minoranza, con un comunicato stampa che riportiamo integralmente di seguito.
Siamo una comunità relativamente piccola, comunque superiore ai 3.000 abitanti, nell'ambito della quale abbiamo il vantaggio di conoscerci tutti.
Quando riscontriamo che il sindaco avrebbe condotto una "seria" esplorazione (come se il premier facesse consultazioni per formare il governo dopo averlo già fatto!) sulle possibili aspiranti alla carica di assessori, peraltro dopo aver già nominato la giunta, vediamo i nomi delle figure femminili che sarebbero state interpellate e rimaniamo sconcertati ma, prima ancora, amareggiati per questa ulteriore conferma di un approccio ispirato dalla sottovalutazione dell'intelligenza dei Positanesi!
Alcuni di quei nomi sono stati poi beneficiati da illegittimi incarichi di "consulenza", altri non sono mai state presi realmente in considerazione, e forse non potevano esserlo.
Si assiste ad una mistificazione costante in cui, apparentemente, si dimostra attenzione per il genere femminile ma, sostanzialmente, si rivela una posizione per la quale il sindaco vuole tenere fuori le donne dalla gestione esecutiva del comune.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10507105
A Maiori esplode la polemica sulle concessioni demaniali marittime. Il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha presentato una formale segnalazione al Prefetto di Salerno, sollevando gravi perplessità sulla gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione comunale. Nel suo...
POSITANO - In un momento di massima criticità legata all'approvvigionamento idrico, il sindaco Giuseppe Guida interviene per fare il punto della situazione e aggiornare i cittadini sugli sviluppi dell'emergenza. Nella giornata di ieri, su sua richiesta, è stato convocato d'urgenza un tavolo istituzionale...
"Il bradisismo nei Campi Flegrei non è un'emergenza temporanea, ma una condizione permanente che espone i cittadini a un rischio costante". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, intervenendo sulle recenti misure adottate dal Governo in materia di sicurezza sismica nell'area flegrea....
"Adottare ogni iniziativa di competenza, anche e soprattutto di carattere ispettivo, affinché sia fatta chiarezza rispetto a quanto accade presso l'Azienda ospedaliero- universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno". È quanto chiede Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" annuncia la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una mozione ispirata alla proposta dell'Associazione Officina 2.0, finalizzata a esprimere una chiara presa di posizione in favore dei diritti umani, della pace e della giustizia internazionale,...